Sabato 14 luglio, ad Agliè, “Calici tra le Stelle”

Sabato 14 luglio ad Agliè, “Calici tra le Stelle”Ma già oggi pomeriggio, alle 18.00, un’incontro culturale in cui vignaioli senior e giovani vignaioli si confronteranno sul passato, presente e soprattutto sulle prospettive future dell’enologia canavesana.

AGLIÈ – Torna anche quest’anno “Calici tra le Stelle”, l’appuntamento enogastronomico e di spettacolo organizzato dall’Amministrazione comunale di Agliè.
E per l’edizione 2018 non mancano nuove proposte, volte a migliorare anno dopo anno la riuscita della manifestazione.
La prima novità di quest’anno sarà lo svolgimento su due giorni, oggi e domani. L’evento si aprirà infatti con l’anteprima” di venerdì 13 quando, in piazza Castello, ci sarà un’incontro culturale in cui vignaioli senior e giovani vignaioli si confronteranno sul passato, presente e soprattutto sulle prospettive future dell’enologia canavesana. Non a caso “Calici tra le stelle” ha come sottotitolo “La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura”.
Sabato 14 luglio ad Agliè, “Calici tra le Stelle” 1Ma il piatto forte è sabato 14 luglio, a partire dalle ore 19.30, in piazza Castello. Gli ingredienti della manifestazione saranno ancora una volta una selezione di aziende enogastronomiche: 12 aziende vitivinicole del Consorzio Tutela Caluso, Carema, Canavese e 16 tra Maestri del Gusto, Cuochi ed Aziende Agricole ed Artigiane produttrici del Canavese e della provincia di Vercelli.
Ritorna anche Mixology, la zona degustazioni che con Valter Baro dell’Hotel Erbaluce di Caluso proporrà i nuovi cocktail con Erbaluce e i nuovi cocktail digestivi con distillati canavesani.
E poi lo spettacolo con un nuovo evento di Cirko Vertigo che ritorna dopo il gradimento dello scorso anno.
Sabato 14 luglio ad Agliè, “Calici tra le Stelle” 2”Restano invariate le scelte logistiche – dice il Sindaco Marco Succio – che dall’anno scorso hanno visto spostare il baricentro della manifestazione dai Giardini alla Piazza Castello, mantenendo quindi un legame con quello che è l’indiscutibile simbolo di Agliè, ovvero il Castello, pur senza rinunciare agli spazi richiesti dalla costante crescita della manifestazione e alla vicinanza al borgo, che solo la piazza può offrire.”
Rispetto allo scorso anno, quando si contarono più di 1500 presenze, l’organizzazione ha previsto un aumento delle casse interne per evitare code ed attese e migliorare così ulteriormente l’esperienza dei partecipanti. Migliorato anche l’impianto luci.
Il costo di ingresso è invariato rispetto allo scorso anno: 7,00 euro (gratis per i bambini sotto ai 10 anni) comprensivo di sacca porta-calice, calice e spettacoli, dando la possibilità al pubblico di scegliere quante e quali degustazioni acquistare.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/sabato-14-luglio-ad-aglie-calici-tra-le-stelle/43392