Sabato l’inaugurazione del Centro Didattico Ambientale della Riserva Naturale dei Monti Pelati

VIDRACCO – Sabato 15 marzo, alle 11, nel Municipio di Vidracco, in piazza Commendator Ceratto 3, verranno inaugurati la nuova sede ed il centro didattico ambientale della Riserva Naturale dei Monti Pelati. Nel centro si svolgerà l’attività di accoglienza dei visitatori e potranno essere programmate iniziative di educazione ambientale e promozione del territorio.
Oltre al Sindaco Di Vidracco, Andrea Bernini, sarà presente l’Assessore provinciale ai Parchi ed Aree protette, Marco Balagna. L’evento offrirà l’occasione agli amministratori locali e provinciali per illustrare i progetti e le nuove iniziative che promuoveranno la conoscenza e la fruizione di un territorio riconosciuto come uno dei patrimoni naturalistici e ambientali del continente europeo. La Riserva è stata istituita con una Legge regionale nel 1993 (confermata da una successiva normativa, approvata nel 2009) e comprende porzioni dei territori dei Comuni di Castellamonte, Baldissero Canavese e Vidracco. È gestita dalla Provincia di Torino ed è stata riconosciuta ufficialmente dall’Unione Europea quale Sito di Interesse Comunitario.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/sabato-linaugurazione-del-centro-didattico-ambientale-della-riserva-naturale-dei-monti-pelati/31124