Scuola: via i buoni cartacei arriva il badge

AGLIÈ – Il Comune di Agliè ha introdotto quest’anno delle importanti innovazioni in ambito scolastico per quanto riguarda il servizio mensa.
Da quest’anno scolastico la gestione dei pasti degli alunni sarà affidata ad innovativo sistema elettronico, attraverso l’utilizzo di una tessera personale, un badge nominale che ciascun alunno utilizzerà quotidianamente.
Il sistema è stato realizzato da H&S Custom S.r.l. di Romagnano Sesia (No), azienda leader nel settore e consente di semplificare il pagamento attraverso una maggiore disponibilità di punti di pagamento (POS in Comune per pagamento con bancomat o carte di credito, cartolibreria Tarella, homebanking), oltre a sollevare gli insegnanti dall’onere del controllo dei buoni e della comunicazione delle presenze al centro cottura, che potrà avere la situazione aggiornata al più presto possibile.
E’ stato attivato il portale www.aglie.net, quale punto di accesso per i genitori che, autenticandosi, potranno monitorare la situazione dei pagamenti e del credito caricato sulla tessera.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/scuola-via-i-buoni-cartacei-arriva-il-badge/32902