Se chiudo gli occhi sento il boato della piazza… La Mugnaia è Federica Ranieri Grijuela

mugnaia primo piano 21.15IVREAGUARDA L’INTERVISTA È Federica Ranieri Grijuela la Mugnaia dello Storico Carnevale di Ivrea, edizione 2019.
37 anni, Federica è nata a Torino ma la sua famiglia si è trasferita a Ivrea quando lei aveva pochi mesi. Dunque una eporediese a tutti gli effetti.
10 anni fa ha sposato Luca Grijuela, 40 anni, il nipote dell’ex sindaco eporediese.
Lei è avvocato, lui manager; la coppia ha due figli, Jacopo, di 5 anni, e Leone di 3 anni.
«Un’emozione incredibile, un’esplosione di gioia e di colori.» Così ha descritto Federica la giornata di mercoledì scorso quando sono state scattate le fotografie mugnaia totale 21.15ufficiali al Castello di San Giorgio e quando abbiamo realizzato l’intervista.
E la serata di sabato Federica l’ha anticipata così: «Non sono mai salita in Comune, anche se delle mie amiche sono state Mugnaie. Ho sempre preferito alzare gli occhi per vedere la Signora. Ciò che mi immagino sarà la diversa prospettiva di sabato sera. Ma se chiudo gli occhi sento il boato della piazza…»
Foto: Luisa Romussi – www.studiokarta.com

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/se-chiudo-gli-occhi-sento-il-boato-della-piazza-la-mugnaia-e-federica-ranieri-grijuela/46932