Serata di corti di Stefano Saccotelli ad Agliè

Serata di corti di Stefano Saccotelli ad AglièQuasi una prima assoluta per “Il tempo che insegna” di Giacomo De Bello, cortometraggio girato a Padova prima del lockdown e che approda in Canavese (dopo la prima nazionale di soli tre giorni prima) in omaggio al territorio d’origine del suo protagonista Stefano Saccotelli: Associazione Tre Terre Canavesane ripropone, nell’ambito della rassegna Estate D’Istanti 2020, la serata dedicata ai cortometraggi dell’attore torinese già tenutasi con successo a San Giorgio lo scorso 12 luglio. L’ingresso è libero, e l’appuntamento è fissato per la sera di venerdì 31 luglio, alle ore 21, in piazza Castello di Agliè.
Il film racconta la storia di Frank, ex malavitoso pronto a ritirarsi nel suo castello dorato a godersi la vecchiaia: ma qualcosa si inceppa. In un rimbalzo tra ricordi e presente il tempo si insinua, inesorabile, e presenterà il conto. “Un progetto – commenta Stefano – che mi ha colpito sin dalla lettura del copione, per la sua scrittura bilingue italiano-inglese e il percorso interiore del protagonista: una bella sfida”.
Oltre alla novità assoluta, saranno proposti alcuni dei suoi più recenti lavori, già premiati o in concorso a festival e rassegne internazionali.
“Io e Ascanio”, “L’Aurora” e “Kul Senter – il film”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/serata-di-corti-di-stefano-saccotelli-ad-aglie/53346