«

»

Feb 18 2020

Stampa Articolo

Sono cominciati i lavori di rigenerazione delle aree verdi

Sono cominciati i lavori di rigenerazione delle aree verdiCHIVASSO – Sono cominciati nelle scorse settimane i lavori di rigenerazione delle aree verdi di proprietà comunale finanziati per un importo pari a 106mila euro più iva.
I lavori nella Scuola Primaria “Mazzucchelli” sono iniziati e terminati nel mese di dicembre 2019 e hanno visto il rifacimento del tappeto erboso con la realizzazione di un impianto di irrigazione e la posa di tappeto “prato pronto ” in rotolo.
“Lo scorso 3 febbraio – fanno sapere il sindaco Claudio Castello e l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Barengo – sono partiti i lavori nei giardini di via Po. In più occasioni, l’aiuola centrale del monumento dedicato agli Alpini ha manifestato estesi fenomeni di ristagno delle acque meteoriche, che abbiamo prontamente deciso di risolvere”. Le opere di manutenzione dureranno per tutto il mese di febbraio e prevedono l’installazione di condotte in pvc drenanti rivestite in tessuto filtrante che assorbiranno l’acqua ristagnante. “Anche in questo caso – è prevista la posa di un nuovo impianto di irrigazione e la realizzazione di un tappeto verde”.
Anche all’Asilo “Bambi ” di viale Cavour l’amministrazione ha messo a punto un progetto per risolvere il problema di ristagno delle acque meteoriche: i lavori hanno preso il via il 5 febbraio con la realizzazione di una dorsale con condotte in pvc drenanti rivestite in tessuto filtrante. “Nel frattempo verrà rifatto anche lo steccato di protezione che delimita l’area giochi della collinetta. Verrà anche creata una nuova area per l’utilizzo di mini biciclette e tricicli delimitata da cordoli in castagno e con pavimentazione in ghiaiettino finissimo”. L’amministrazione ha provveduto anche a realizzare un nuovo impianto di irrigazione ed un nuovo tappeto verde nel cortile della scuola d’infanzia Dasso.
“Come Amministrazione siamo veramente orgogliosi di essere riusciti a realizzare questo progetto. Il benessere dei nostri ragazzi viene prima di qualsiasi altra cosa. Riteniamo che debbano studiare, ma anche trascorrere dei momenti di svago, in un ambiente sicuro e confortevole. Tutti i lavori saranno portati a termine entro la primavera così da consentire loro la massima fruizione nel periodo di utilizzo delle aree”.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sono-cominciati-i-lavori-di-rigenerazione-delle-aree-verdi/50626