Sospese le linee ferroviarie Rivarolo-Pont e Ciriè-Ceres

TORINO – Dalla giornata di oggi saranno sospese le linee ferroviarie Rivarolo-Pont Canavese della linea sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri e Ciriè-Ceres della linea sfmA Torino-Aeroporto-Ceres. Il servizio sulle tratte sospese sarà comunque garantito con bus sostitutivi.
«La sospensione dovrebbe riguardare solo il periodo estivo – dice il Consigliere regionale PD, Davide Gariglio – ma noi siamo certi che questa decisione sia l’anticamera della chiusura definitiva della tratta di montagna delle due linee, un ulteriore segnale di una politica sbagliata che, anziché sostenere le popolazioni che vivono in territori disagiati, adotta decisioni che le penalizzano ulteriormente. Peraltro – continua Gariglio – la linea ferroviaria storica che raggiunge Ceres è stata completamente rinnovata negli ultimi anni, salvo ora decidere che la si deve abbandonare: una decisione illogica, ingiustificabile e che comporterà uno spreco che non ci possiamo certo permettere.
Secondo un comunicato pubblicato sul sito del Gtt, “al fine di riprendere al meglio il servizio a settembre durante il periodo di interruzione del traffico ferroviario sulla tratta Ciriè-Germagnano-Ceres saranno svolti lavori di manutenzione straordinaria (finanziati dalla Regione Piemonte) che interesseranno anche le stazioni di Nole, Villanova-Grosso, Germagnano e Traves.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/sospese-le-linee-ferroviarie-rivarolo-pont-e-cirie-ceres/24791