Successo della 3^ “Fiera Agricola – La Fiera un giorno di Festa”

Successo della 3^ Fiera Agricola – La Fiera un giorno di Festa 1BOSCONERO – Ha avuto successo la 3^ edizione della “Fiera Agricola – La Fiera un giorno di Festa”, che si è tenuta a Bosconero lo scorso fine settimana.
Novità di quest’edizione è stata la serata di sabato 28 settembre, denominata “Aspettando la Fiera”, con il primo Agrifood organizzato da Campagna Amica. Un modo per far assaporare i prodotti tipici del territorio, cucinati sul momento, che è stato molto apprezzato dal pubblico intervenuto. La serata è stata allietata da Disco Energia.
Successo della 3^ Fiera Agricola – La Fiera un giorno di Festa 2Domenica 29 settembre, si è entrati invece nel cuore dell’evento: la Fiera Agricola.
Numerosi gli espositori presenti, artigiani, macchine agricole e prodotti tipici. Non potevano certo mancare gli animali, protagonisti della vita agricola.
Successo della 3^ Fiera Agricola – La Fiera un giorno di Festa 3significato originario della parola “Fiera” è “giorno di festa” e i tanti eventi collaterali che hanno allietato i i visitatori, l’hanno resa tale.
I bambini si sono divertiti con i giochi di una volta e gli adulti hanno effettuato un tuffo nel passato, con la Trebbiatura del Mais alla Moda Veja.
Complice anche il bel tempo, nonostante i numerosi eventi sparsi sul territorio, la Fiera Agricola è stata davvero un successo, con grande soddisfazione degli organizzatori: l’Associazione Coltivatrici e Coltivatori Bosconeresi in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, il Comune di Bosconero che ha patrocinato l’evento e le Associazioni Bosconeresi che vi hanno aderito.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/successo-della-3-fiera-agricola-la-fiera-un-giorno-di-festa/49391