Tino Camerano nuovo Segretario della Fim Cisl Piemonte

Tino Camerano nuovo Segretario della Fim Cisl PiemonteTORINO – Con 36 voti su 38, Tino Camerano, 53 anni, torinese, segretario della Cisl Asti-Alessandria, è stato eletto segretario generale della Fim Cisl Piemonte, la federazione dei metalmeccanici Cisl che in regione raggruppa 15mila iscritti e 700 delegati.
La sua elezione è avvenuta nella riunione del Consiglio generale della federazione regionale che si è tenuta nel salone Mario Operti, in corso Siracusa 213, a Torino, alla presenza del segretario generale Fim, Marco Bentivogli, e del segretario generale Cisl Piemonte, Alessio Ferraris.
Camerano prende il posto di Antonio Sansone, 30 anni di militanza in Fim, di cui 8 come segretario generale dei metalmeccanici piemontesi, che ha scelto di mettere tutta l’esperienza maturata nel sindacato a disposizione di un progetto di inserimento al lavoro di migranti a Torino.
Insieme a Camerano fanno parte della nuova segreteria regionale Fim Vito Bianchino della Fim Torino-Canavese e Gianluca Tartaglia della Fim Piemonte Orientale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/tino-camerano-nuovo-segretario-della-fim-cisl-piemonte/48204