Ugo Nespolo premiato con il Nocciolino ‘d Tola

Ugo Nespolo premiato con il Nocciolino d'TolaCHIVASSO – Mercoledì 5 dicembre, al Teatrino Civico, è stato consegnato il Nocciolino ‘d Tola al Maestro Ugo Nespolo, autore del manifesto della Festa dei Nocciolini 2018.
Il Maestro Nespolo non aveva potuto presenziare alla cerimonia avvenuta il 22 settembre in occasione della manifestazione e così Ascom, con il Patrocinio del Comune di Chivasso, ha organizzato questa serata dedicata alla premiazione.
Ad aprire l’incontro sono stati i saluti del Sindaco Claudio Castello che ha ringraziato Nespolo per aver accettato di realizzare il manifesto ed ha ricordato ancora una volta come l’opera abbia promosso l’immagine di Chivasso e del suo prodotto di eccellenza, i Nocciolini, ben oltre i confini locali in sintonia con lo spirito che aveva animato il cavalier Ernesto Nazaro, quando portò il prodotto dolciario chivassese all’Expo di Parigi nel 1900.
Al saluto del Sindaco si è aggiunto quello del Presidente di Ascom, Giovanni Campanino, che ha sottolineato come la consegna del Nocciolino ‘d Tola sia arrivata in una settimana molto importante per il Maestro Nespolo che, sabato scorso, a Venezia ha ricevuto il “Leone d’Oro per l’Imprenditoria”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/ugo-nespolo-premiato-con-il-nocciolino-dtola/45808