“Un castello per tutti”: festa multietnica al Malgrà

“Un castello per tutti” festa multietnica al MalgràRIVAROLO – Domenica 8 maggio, dalle ore 15 alle ore 19, il Castello Malgrà di Rivarolo Canavese diventerà “Un castello per tutti”, protagonista di un giorno di festa animato dalle associazioni cittadine e da alcune comunità di migranti presenti in Canavese.
Nel giardino di fronte al Castello e nel cortile interno, durante tutta la giornata saranno presenti oltre venti Associazioni attive sul territorio rivarolese in ambito sociale, culturale e sportivo.
Parteciperanno inoltre gli studenti del CIAC – Centro Formazione “Adriano Sada” di Rivarolo Canavese per offrire dimostrazioni pratiche delle attività svolte durante l’anno nell’ambito dei corsi di estetista, acconciatore e ristorazione.
Colonna sonora del pomeriggio saranno alcuni momenti musicali all’insegna della contaminazione e della scoperta di nuove culture. Si susseguiranno le formazioni della Società Filarmonica Rivarolese, della Comunità di Sant’Egidio, della, del Coro Polifonico Città di Rivarolo Canavese e della Comunità Marocchina.
Durante la giornata sarà possibile visitare la mostra “Nessuno escluso” Fenomeni migratori di ieri e di oggi: accoglienza, comprensione, integrazione, realizzata dall’Associazione Amici del Castello di Malgrà in collaborazione con il coordinamento scolastico “Scuole x Canavese = Rete”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/un-castello-per-tutti-festa-multietnica-al-malgra/35980