Un concorso di idee per l’ex campo Enel

Un concorso di idee per l’ex campo EnelCHIVASSO – Un concorso di idee per la riqualificazione dell’area ex campo sportivo Enel. E’questa l’intenzione dell’Amministrazione comunale per dare nuova vita ad una zona molto importante della città, a due passi dal centro storico e che si potrà inserire in modo positivo in un tessuto urbano molto vivace.
Il sindaco Claudio Castello ha spiegato come l’intenzione di recuperare questa parte della città sia partita diversi anni fa, con la Giunta De Mori – di cui lo stesso Castello ha fatto parte in qualità di vice sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici – un iter proseguito poi con la Giunta Ciuffreda, ancora con Castello ai Lavori Pubblici: purtroppo, a causa dei ferrei vincoli del Patto di Stabilità che non consentiva ai Comuni di entrare in possesso di ulteriori beni, le difficoltà per acquisire la struttura sono state enormi.
Per arrivare all’emanazione del Bando, l’Amministrazione ha già incontrato i rappresentanti di associazioni del quartiere, allo scopo di raccogliere suggerimenti e indicazioni da inserire nello stesso bando di progettazione. Sempre con lo stesso obiettivo, martedì 20 marzo, alle 21 in sala consiliare, gli amministratori incontreranno i residenti del quartiere (ma l’incontro è aperto a tutta la popolazione), per avere suggerimenti sulla riqualificazione dell’area. Le proposte che emergeranno dall’incontro, faranno parte di una serie di indicazioni che verranno inserite nel Bando e di cui i progettisti dovranno tenere conto nei loro elaborati. Il Bando verrà presentato all’inizio di aprile, con un paio di mesi di tempo per presentare i progetti stessi, che verranno poi esaminati da un’apposita Commissione; allo studio di progettazione vincitore del Bando verrà affidata anche la direzione dei lavori e l’iter si concluderà con l’assegnazione dei lavori entro la fine dell’anno, dal momento che i fondi sono già stati stanziati.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/un-concorso-di-idee-per-lex-campo-enel/41554