“Un fiore… Per ricordare”

In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, l’ASL TO4, in particolare  l’Equipe Multidisciplinare Maltrattamento del Distretto di Ciriè, in collaborazione con Amnesty International e l’Associazione La Rete delle Donne, organizza l’evento “Un fiore… Per ricordare”. L’iniziativa si svolgerà nelle serate di venerdì 8 marzo (alle 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Ciriè), sabato 9 marzo (alle 21 presso “La Casa degli Alpini”, in piazza degli Alpini 1 a San Maurizio Canavese) e sabato 16 marzo (alle 21 presso “Lanzo Incontra”, in piazza Rolle a Lanzo Torinese).
Venerdì 8 marzo si terrà un convegno con gli interventi di Amnesty International e del Comitato di difesa sostegno e promozione dei Diritti delle Donne Afgane.
Nella serata di sabato 9 marzo sarà proiettato il video tratto da “La donna che sbatteva nelle porte” di Roddy Doyle, con Marina Massironi. Saranno poi presentati la testimonianza-video ”Dedicato a tutte le donne che si trovano prigioniere del dispotismo” con la partecipazione dell’Associazione Italia-Iran e lo spettacolo teatrale “Donne di Sabbia” a cura dell’omonimo Gruppo. Saranno infine spiegate alcune tecniche di difesa personale con la collaborazione di un istruttore.
Sabato 16 marzo si potrà assistere alla proiezione dei video realizzati dalle scuole nell’anno scolastico 2011-2012 sul tema “La violenza di genere”. Seguiranno il reading “Contro il silenzio” del Gruppo teatrale Liceo Galilei e lo spettacolo “Donne di Sabbia” del Gruppo teatrale “Donne di Sabbia” insieme all’Associazione “Nuestras Hijas De Regreso A Casa”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/un-fiore-per-ricordare/20090