Un francobollo nel centenario della nascita di Gianni Rodari

Un francobiollo nel centenario della nascita di Gianni RodariPoste Italiane comunica che oggi viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo commemorativo di Gianni Rodari, nel centenario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro.
La vignetta riproduce un disegno di Gianni Rodari raffigurante un bambino con un palloncino dove campeggia la scritta “Omegna”, città natale dello scrittore, seguito dalla firma autografa dello stesso Rodari.
Completano il francobollo le scritte “Centro di questi Gianni”, le date 1920-1980, la scritta Italia e l’indicazione tariffaria B.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/un-francobollo-nel-centenario-della-nascita-di-gianni-rodari/54423