Un francobollo per la squadra vincitrice del Campionato di calcio di Serie A

Un francobollo per la squadra vincitrice del Campionato di calcio di Serie ATORINO – Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il 1° luglio, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla Juventus, squadra vincitrice del Campionato nazionale di calcio di Serie A, del valore di € 0,95.
La vignetta raffigura il numero “6”, ad indicare gli scudetti vinti consecutivamente dalla Juventus e, in alto a destra, riproduce lo scudetto tricolore.
Completano il francobollo le leggende “CAMPIONI D’ITALIA 2016/2017” e “LEGEND” in cui la lettera “G” è sostituita dal numero “6”, la scritta “ITALIA” e il valore “ € 0,95”.
Lo “Spazio Filatelia” di Torino, in Via Alfieri 10, utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.
Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia e sul sito poste.it.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/un-francobollo-per-la-squadra-vincitrice-del-campionato-di-calcio-di-serie-a/38107