Un incontro pubblico sulla linea ferroviaria Chivasso-Ivrea-Aosta

IVREA – Il tema del miglioramento della rete ferroviaria Chivasso-Ivrea-Aosta resta uno dei problemi principali del nostro territorio e uno dei nodi centrali inseriti nell’agenda della Amministrazione comunale di Ivrea. Tutto il territorio è convinto che questo costituisca un obiettivo importante e imprescindibile per ogni concreta prospettiva di sviluppo del territorio.
Considerato che con la nuova legge di stabilità sembrano aprirsi concrete possibilità di finanziamento che possano portare nella direzione di valorizzazione e efficientamento della linea ferrovia Chivasso-Ivrea-Aosta, il Comune di Ivrea ha convocato un incontro pubblico di informazione e approfondimento.
«Siamo convinti che sia ora arrivato il momento di unire le forze – dice l’Amministrazione Comunale – che sia essenziale e indispensabile che tutti i soggetti, a vario titolo coinvolti, lavorino in sinergia ad un progetto coordinato e condivisio in relazione ai diversi interventi da realizzare. È importante quindi che ognuno faccia la sua parte, che soprattutto la Regione Piemonte operi in maniera incisiva affinchè le risorse necessarie, stanziate dalla legge di stabilità, siano anche direttamente destinate a migliorare la tratta piemontese.  
L’incontro, che vedrà la presenza del sen. Stefano Esposito, Vicepresidente della Commissione Lavori Pubblici del Senato, è convocato per venerdì 13 dicembre 2013, alle ore 16, presso la Sala Santa Marta ad Ivrea.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/un-incontro-pubblico-sulla-linea-ferroviaria-chivasso-ivrea-aosta/29592