Un milione e mezzo dal CIPE per la bonifica della discarica di regione Pozzo a Chivasso

Un milione e mezzo dal CIPE per la bonifica della discarica di regione Pozzo a ChivassoCHIVASSO – Lunedì è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la Delibera del CIPE nella quale è prevista la disponibilità economica per gli interventi sulla discarica di Chivasso. Si tratta di una cifra intorno al milione e mezzo di euro.
“E’ una notizia che ci dà una grandissima soddisfazione – hanno commentato il Sindaco Claudio Castello e l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Centin – che nel novembre scorso, a pochi mesi dal loro insediamento, si erano recati a Roma, al Ministero dell’Ambiente, per cercare sostegno nell’affrontare la critica situazione della discarica di regione Pozzo.
“Il dato politico estremamente positivo è quello di aver convinto Ministero e Regione a trovare le risorse per gli interventi sulla discarica (Vasche 1 e 2) – ha proseguito l’assessore Pasquale Centin -. E’ così terminata quella sorta di isolamento in cui si trovava ad operare l’Amministrazione comunale in relazione ad un problema così grande.Nel momento in cui il provvedimento verrà ufficializzato dal Ministero, verrà stilato un accordo di programma fra il Ministero stesso, Regione e Città Metropolitana per gli interventi da finanziare.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/un-milione-e-mezzo-dal-cipe-per-la-bonifica-della-discarica-di-regione-pozzo-a-chivasso/43903