Una donazione dell’“L’Angelo Biondo” alla Cardiologia di Chivasso

Una donazione dell’“L’Angelo Biondo” alla Cardiologia di ChivassoCHIVASSO – Sabato 19 marzo, presso il teatrino dell’Oratorio Beato Angelo Carletti, si è svolta la consegna ufficiale in dono di una sonda ecocardiografica pediatrica alla Cardiologia di Chivasso da parte dell’Associazione Stefano Bocca “L’Angelo Biondo” onlus. Un’apparecchiatura importante, del valore di 5.600 eruro, che si aggiunge alla strumentazione già disponibile in Azienda.
La sonda ecocardiografica pediatrica permette lo studio delle cardiopatie congenite in tutte le età pediatriche e la diagnosi tempestiva delle forme con indicazione al trasferimento immediato nei centri di terapia intensiva neonatale. Uno strumento di estrema utilità nei presidi ospedalieri sede di reparti di ostetricia ad alta natalità, ma senza terapia intensiva neonatale, che è prerogativa dei centri ospedalieri di terzo livello ad alta specialità pediatrica.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/una-donazione-delllangelo-biondo-alla-cardiologia-di-chivasso/35902