Vertenza Compuprint GDS: conciliazione fallita per 40 dipendenti

LEINI’ – Lo scorso 10 settembre si è tenuto un incontro presso gli uffici dell’Ispettorato Lavoro di Torino per quei dipendenti seguiti da alcuni sindacati dove è stata respinta all’unanimità l’offerta conciliativa di Compuprint Srl del gruppo gruppo GDS Spa.
L’offerta economica consisteva in circa 4000 euro lordi pagati in 18 rate per rinunciare alle cause per licenziamento (illegittimo) e mancata rotazione CIGS e definire la chiusura tombale del contenzioso. Per questo gruppo di dipendenti è fallita la conciliazione e decorrono i termini per depositare le cause di lavoro vere e proprie.
“Già in passato – sostiene la Confederazione Unitaria di Base – abbiamo respinto irricevibili, in quanto sostanzialmente inconsistenti, proposte conciliative e depositato le nostre cause, sia contro il licenziamento che per le mancate rotazioni. A partire da questo mese di settembre verranno discusse presso i competenti Tribunali di Torino ed Ivrea. “

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/vertenza-compuprint-gds-conciliazione-fallita-per-40-dipendenti/32730