Volpiano, investimento per la Biblioteca e l’Informagiovani

Volpiano, investimento per la Biblioteca e l'InformagiovaniVOLPIANO – Il Servizio culturale del Comune di Volpiano ha disposto l’acquisto di libri per la Biblioteca comunale e l’Informagiovani, per un importo di 20mila euro nel biennio 2019-2020, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze della popolazione attraverso l’aggiornamento dei testi da destinare al prestito e alla consultazione. Gli acquisti sono destinati a volumi per la sezione ragazzi e per il patrimonio librario generale, da selezionare in base alle novità, alle statistiche di lettura e gradimento, e alla possibilità di disporre di materiali per ipovedenti e per la comunicazione aumentativa.
La sede di via Carlo Botta ospita le sezioni ragazzi, giovani e adulti della biblioteca, lo spazio dedicato all’Informagiovani con libri per la preparazione a test universitari e concorsi, le guide di viaggio e due postazioni Internet; il patrimonio librario ammonta a 25mila volumi, nel 2018 i prestiti sono stati poco meno di 14mila e gli utenti attivi 1.800.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/volpiano-investimento-per-la-biblioteca-e-linformagiovani/46788