Voto utile, inutile o dannoso? Il parere degli elettori

VIDRACCO – La propaganda elettorale in mano agli elettori anziché ai candidati: è questo il senso della Tavola rotonda svoltasi sabato 2 febbraio presso il Centro Convegni “Adriano Olivetti”, a Damanhur Crea di Vidracco.
L’originale iniziativa, a cura dell’Accademia dell’Equilibrio, con il patrocinio del Comune di Vidracco, ha visto come relatori sei cittadini, nessuno dei quali candidato o con precedenti esperienze parlamentari, intenti a spiegare ognuno i motivi per cui votare uno degli schieramenti principali che il 24 e 25 febbraio si disputeranno i seggi in Parlamento. Ogni relatore ha portato dati e riflessioni per avvalorare la posizione del partito rappresentato, commentando i programmi disponibili su Internet, esponendo il tutto in dieci minuti.
Un filmato, prodotto dalla scuola media familiare di Damanhur, ha poi evidenziato quanto poco siano messi in pratica alcuni articoli della Costituzione italiana.
La Tavola rotonda è stata anche l’occasione per conoscere la visione dei piccoli Comuni rispetto alla “grande” politica, e in particolare la posizione del movimento politico “Con Te, per il Paese”, la cui proposta è riportata in quella che è stata scherzosamente ribattezzata “Agenda Damanhur”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/voto-utile-inutile-o-dannoso-il-parere-degli-elettori-2/18502