Milan-Juve: per Allegri “una partita speciale“

TORINO – «Per me non sarà una partita uguale alle altre: non sono una macchina e se dicessi il contrario non sarei umano. Ho passato tre anni e mezzo splendidi, che ormai fanno parte del passato della mia vita umana e professionale, ma è chiaro che, dopo tanto tempo, rimangono vivi dei rapporti. Quello con Galliani è sempre stato ottimo e lo stesso vale per il Presidente e per chiunque abbia lavorato al Milan. Per me sarà una serata di forti emozioni ed è normale che sia così.»
I rossoneri hanno fatto un buon mercato, prendendo sei, sette giocatori importanti e titolari, come Torres e Bonaventura: sono elementi di qualità tecniche e morali. Inzaghi è stato bravo ad aver ridato grande entusiasmo a una società che negli ultimi sei mesi ha avuto delle difficoltà e in questo momento dobbiamo prepararci ad una squadra che, oltre ad avere buone qualità ha voglia di rivalsa e di dimostrare che può lottare per i primi tre posti. Domani sarà una gara importante per loro.»
«Io e Inzaghi abbiamo due storie diverse a livello professionale.Lui è stato un grande campione e ha vinto tutto, la mia carriera da calciatore non può essere paragonabile alla sua. Da allenatore ho iniziato attraverso piccole squadre, per fortuna con buoni risultati, lui subito dal Milan, che è praticamente casa sua, e gli auguro tutte le fortune del mondo, ma magari da dopodomani, perché domani vorrei vincere io… Noi favoriti? In queste partite non si può mai dire e giocare a San Siro non è semplice per nessuno. Sappiamo di essere forti, ma dobbiamo avere grande rispetto per il Milan.»

Foto: juventus.com

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/passione-juventus/milan-juve-per-allegri-una-partita-speciale/32926