La Chiesa di Scientology ricorda la nascita di L. Ron Hubbard

La Chiesa di Scientology ricorda la nascita di L. Ron HubbardTORINO – La Chiesa di Scientology di Torino celebra la nascita del fondatore L. Ron Hubbard nato a Tilden, negli Stati Uniti, il 13 marzo 1911.
Pur essendo fisicamente deceduto nel 1986 i fedeli ne celebrano il compleanno come se fosse tutt’ora in vita essendo fonte di ispirazione quotidiana per i praticanti.
Compirebbe infatti 108 anni e la comunità internazionale come ogni anno documenta in che modo il retaggio lasciato da Hubbard sia più che mai presente tanto nell’ambito ecclesiastico, testimoniato dalla crescita che la religione sta sperimentando, quanto in ambito sociale, attraverso una vasta gamma di programmi secolari di miglioramento sociale voluti dallo stesso fondatore per contribuire a fronteggiare le principali piaghe che affliggono l’umanità.
Tra questi ultimi a Torino è nota l’associazione Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. onlus, nata nel 2001 traendo spunto dal programma dei Ministri Volontari di Scientology, uno dei principali movimenti di aiuto umanitario in zone colpite da calamità nel mondo.
Per condividere la celebrazione che si svolgerà negli USA mercoledì 13 marzo, la Chiesa di Scientology di Torino si riunirà all’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese sabato 16 marzo alle 20.30.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/senza-categoria/la-chiesa-scientology-ricorda-la-nascita-l-ron-hubbard/47114