Laura Ferraris è il Commissario prefettizio di Venaria Reale

Laura Ferraris è il Commissario prefettizio di Venaria Reale– È Laura Ferraris, Viceprefetto, il Commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune di Venaria Reale.
Su incarico del prefetto di Torino, Claudio Palomba, le sono conferiti i poteri spettanti al Consiglio comunale, alla Giunta e al Sindaco fino alle prossime elezioni amministrative.
Viceprefetto in servizio alla Prefettura di Torino, con l’incarico di Dirigente dell’Area II, raccordo con gli Enti Locali e consultazioni elettorali, ora si occuperà dell’amministrazione comunale della Città di Venaria Reale.
Classe 1963, laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università agli Studi di Torino, ha conseguito l’abilitazione alla professione forense. Entrata in ruolo nell’Amministrazione dell’Interno nel 1989 presso la Prefettura di Torino, dove  ha ricoperto diversi incarichi, dove ha maturato anche un’esperienza biennale all’Ufficio Affari Interni della Presidenza della Repubblica (dal 2000 al 2002). Inoltre, ha già svolto il ruolo di Commissario per la gestione straordinaria di alcuni Comuni della nostra provincia (Val di Chy, Chivasso, Sestriere, Ozegna, San Mauro Torinese, Santena, Rivalta, Sauze d’Oulx).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/senza-categoria/laura-ferraris-e-il-commissario-prefettizio-di-venaria-reale/48756