MTB – Trionfo di mini bikers a San Colombano con il Team “Il Ciclista Offroad”

SAN COLOMBANO – Domenica 23 giugno si è svolta a San Colombano Belmonte la 4^ prova del trofeo regionale giovanissimi di mountain bike e prova unica del campionato provinciale di Torino,  valevole anche come 3° Memorial Cristian Ronchetto.
L’evento è stato organizzato dal team “Il Ciclista offroad” di Massimo Mascherini.  La gara si è svolta sui percorsi della scuola di mountain bike di San Colombano Belmonte, percorso che è stato, come sempre, molto gradito ai 130  giovanissimi partecipanti alla gara.
I ragazzi del team Il Ciclista offroad hanno primeggiato portando a casa ben 5 titoli provinciali ed ottimi piazzamenti nelle varie categorie.
Hanno vinto il titolo di campione provinciale  Gabriele Savio nella categoria G1M,  il fratello Riccardo Savio  nella categoria G5M e Yasmine El Hajjarj nella categoria G5F,  mentre Rosso Matteo ha conquistato il 2° posto nei  G3M e Nepote Pola Francesco il 3° nei G1M.
La gara, disturbata da un temporale che ha reso molto scivoloso ed insidioso il percorso,  ha i visto i seguenti risultati per i ragazzi del team di Massimo Mascherini: nella categoria G0, con i piccoli alle prime pedalate, Lorenzo Mascherini si e’ piazzato al 5° posto, Zamuner Francesco 6° e Luca   Rostagno 7°.
Nella categoria immediatamente successiva, G1, dominio assoluto di Gabriele Savio, che consolida il suo vantaggio nel campionato regionale, seguito da  Nepote Pola Francesco al 3° posto, e Bartalotta Gabriele al 5°; nei G2 Perotti Stefano  è giunto 12°; nei G3 Rosso Matteo 6° e Brattalotta Filippo 8°; nei G4 11° Balocco Pietro;  con 29 partenti in cat. G5, Riccardo Savio è giunto al 6° posto, Edoardo Pomatto 14°, Nepote Pola Lorenzo 15° e Riolfo Guglielmo 18°;  la “quota rosa” del  team,  Yasmine El Hajjarj  è arrivata  4° nella G5 femminile.  La società si è classificata al 5° posto.
Entusiasta della giornata il direttore tecnico del team, Massimo Mascherini ha commentato: «È stata una bella manifestazione affrontata con grande impegno da parte di tutti i ragazzi. Per il  prossimo anno credo che apporteremo delle modifiche tecniche al percorso e lavoreremo per  proporci nuovamente come sede di campionato regionale. Ringrazio il Comune di San Colombano per la grande disponibilità e collaborazione dimostrata, il nostro speaker Vladimir Chiuminatto, ed i vari sponsor che  ci  hanno permesso di allestire la manifestazione.»
La scuola Mtb di san Colombano , con la collaborazione  dei suoi maestri, è aperta  ogni sabato dalle 15 alle 17 per tutti i ragazzi che amano questa disciplina sportiva.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/mtb-trionfo-di-mini-bikers-a-san-colombano-con-il-team-il-ciclista-offroad/24983