«

»

Set 20 2012

Stampa Articolo

Emily Rini, eletta Presidente del Consiglio Valle d’Aosta

AOSTA – Emily Rini, 30 anni, laureata in giurisprudenza e praticante avvocato, è stata eletta Presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta. Rini. È la più giovane presidente di Assemblea regionale e succede a Alberto Cerise, deceduto la scorsa settimana. È la prima volta che una donna presiede il Consiglio Valle.
«Nel segno del mio predecessore – ha detto la Rini – porterò avanti l’azione di valorizzazione degli organismi interni al Consiglio: le commissioni permanenti, i gruppi politici, l’ufficio di presidenza». Inoltre attenzione particolare sarà rivolta alla Francofonia multilaterale, attraverso l’Assemblea parlamentare della francofonia, «che offre l’opportunità a una regione piccola come la nostra di avere accesso a una rete di diplomazia parlamentare così come di far conoscere il nostro sistema istituzionale e il nostro particolarismo culturale a livello internazionale.»

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/valle-daosta/emily-rini-eletta-presidente-del-consiglio-valle-daosta/9250