BIKE TRIAL – 5^ prova del Campionato Italiano ad Alpette

ALPETTE – Domenica 14 luglio il Moto Club Valli del Canavese ha organizzato per la prima volta una gara di BikeTrial, impegnandosi subito ad alto livello con un prova di Campionato Italiano U.I.S.P. La quinta prova di campionato ha trovato in Alpette uno scenario ideale per la promozione di questo sport, “cugino” del trial in moto, anche grazie all’allestimento di spettacolari zone dentro il paese e nel bosco a pochi passi dal centro, laboriosamente allestite dal ‘travai group’ del Motoclub, sotto l’egida della U.I.S.P. e con il patrocinio del Comune di Alpette. La gara ha messo in scena spettacolari passaggi che hanno stupito un folto pubblico, attento e generoso di applausi per i numerosi atleti che con la loro affluenza hanno decretato la gara canavesana come quella con più partecipanti di tutto il Campionato. La novità dell’evento e la nomea di grandi organizzatori ottenuta grazie ai successi a livello nazionale e mondiale raggiunti in passato dal ‘moto club degli scoiattoli’ hanno attirato biker di livello internazionale che hanno portato in canavese uno spettacolo di altissimo livello.
Tanti sono stati gli atleti nostrani che hanno preso parte alla gara tenendo alto il nome del Valli del Canavese anche in bicicletta. Fra questi si sono distinti, fra i Poussin: Francesco Titli 2° classificato, seguito a ruota da Mattia Piana, Simone Lissa ed Alessandro Pia. Nella Benjamin: 2° Simone Titli, 5° Nicholas Passarella e 6° Gresino Giulio. Nella Promotion hanno partecipato Fabbro Iacopo, Giuseppe Aprile, Simone Malandrino, Andrea Crisapulli, e Luca Giachero. Ancora, nella categoria Minime, Nicholas Chibaro, 3° classificato. La massima categoria è stata vinta dallo spettacolare Alessandro Bertola (F.C.I.), seguito da Alessandro Allegretti protagonista in TV nella trasmissione Red or Black.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/valli/bike-trial-5-prova-del-campionato-italiano-ad-alpette/25581