Archivio Categoria: Chiusella

Ott 16 2017

Coltivazione e spaccio di marijuana: arrestata una impiegata

Coltivazione e spaccio di marijuana arrestata una impiegata

MEUGLIANO – Ancora un arresto per coltivazione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti in Canavese ed in particolare in Valchiusella, dove i carabinieri di Vico Canavese hanno rinvenuto altri 14 chili di marijuana all’interno di una abitazione. Nel prosieguo dell’attività di contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale dei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coltivazione-e-spaccio-di-marijuana-arrestata-una-impiegata/39863

Ott 15 2017

Alpinisti salvati nell’alto Vallone di Piantonetto

Alpinisti salvati nell’alto Vallone di Piantonetto

LOCANA – Due giovani alpinisti sono stati ricuperati illesi questa mattina dai tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) dopo una notte all’addiaccio sulle pendici della Cima del Carro, nell’alto Vallone di Piantonetto. A. P. di 26 anni residente a Cuorgné e M. G. di 23 anni residente a Lugnacco erano partiti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/alpinisti-salvati-nellalto-vallone-di-piantonetto/39842

Ott 13 2017

Coltiva piante di marijuana nei boschi di Meugliano

Coltiva piante di marijuana nei boschi di Meugliano

MEUGLIANO – I carabinieri di Vico Canavese hanno scoperto tra i boschi di Meugliano una piantagione di canapa indica ed hanno arrestato l’uomo che ne curava la coltivazione. I militari sono rimasti appostati per diverse ore prima di cogliere in flagranza di reato l’uomo, un operaio incensurato di 43 residente a Vico Canavese, che curava …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coltiva-piante-di-marijuana-nei-boschi-di-meugliano/39813

Ott 12 2017

Sabato 14 “L’Arte del Giappone a Damanhur”

Sabato 14 L’Arte del Giappone a Damanhur

VIDRACCO – Sabato 14 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18, presso il Tempio Bosco Sacro di Damanhur, si svolgerà una performance d’arte giapponese e damanhuriana comprendente musiche e danze ispirate alla tradizione giapponese, l’antica arte della calligrafia, la pittura pop, la Musica delle Piante e i canti del gruppo vocale damanhuriano Magjical. L’evento è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sabato-14-larte-del-giappone-a-damanhur/39790

Ott 08 2017

Scontro a Castellamonte: tre feriti

Scontro a Castellamonte tre feriti

CASTELLAMONTE – Scontro frontale tra due vetture oggi, domenica 8 ottobre, poco dopo le 12,30, sulla strada Provinciale per Ivrea a Castellamonte. Una Fiat Punto condotta da una donna di 60 anni di Castellamonte, M.P.L.G, ha sorpassato una Ford Focus che stava svoltando senza accorgersi che da Ivrea stava sopraggiungendo un’altra Ford Focus condotta da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/scontro-a-castellamonte-tre-feriti/39728

Nov 30 2016

Nasce l’Associazione Gruppo Stambecco Italia

Nasce l'Associazione Gruppo Stambecco Italia

TORINO – Domani, nell’Aula Magna dell’Orto Botanico dell’Università di Torino (Viale Pier Andrea Mattioli 25), verrà presentata l’Associazione scientifica Gruppo Stambecco Italia. L’associazione, istituita su proposta del Parco Nazionale Gran Paradiso, già Segreteria permanente del Gruppo Stambecco Europa, ha come finalità il monitoraggio, la conservazione e la diffusione delle conoscenze riguardanti lo stambecco su tutti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/nasce-lassociazione-gruppo-stambecco-italia/37096

Nov 12 2016

Soddisfazione del Parco Gran Paradiso per il DDL sulle aree protette

Soddisfazione del Parco Gran Paradiso per il DDL sulle aree protette

TORINO – Il Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso, Italo Cerise, in merito all’approvazione del Disegno di legge di modifica della Legge 394/91 sulle aree protette esprime la propria soddisfazione per il lavoro svolto dal Senato ed in particolare dalla Commissione Ambiente. “Il nuovo DDL – ha dichiarato Italo Cerise – rende più efficace la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/soddisfazione-del-parco-gran-paradiso-per-il-ddl-sulle-aree-protette/37021

Feb 24 2016

Giovedì e venerdì chiude la Sp 61 a Vidracco per lavori

Giovedì e venerdì chiude la Sp 61 a Vidracco per lavori

VIDRACCO – Sono in corso da qualche giorno nel Comune di Vidracco i lavori per la messa in sicurezza e la sistemazione morfologica della parete rocciosa sovrastante la provinciale 61 “di Issiglio” nel tratto compreso tra il Km. 2+300 e il Km. 2+800. Nell’ambito della programmazione dei lavori, dalle 15.30 di giovedì 25 febbraio alle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/giovedi-e-venerdi-chiude-la-sp-61-a-vidracco-per-lavori/35718

Ago 29 2015

Ritrovato a Rueglio un escursionista di Chivasso disperso

Ritrovato a Rueglio un escursionosta di Chivasso disperso

RUEGLIO – È stato ritrovato l’escursionista di Chivasso che questa mattina si era smarrito nei boschi. L’allarme era stato dato alla centrale 118 dai compagni di gita che non riuscivano più a mettersi in contatto con lui. Dopo alcune ore di ricerche da parte di una squadra della Stazione d’Ivrea del Soccorso Alpino, è stato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ritrovato-a-rueglio-un-escursionista-di-chivasso-disperso/35142

Mar 10 2015

Giro d’Italia 2015: previsto il transito da Agliè

Giro d'Italia 2015 previsto il transito da Agliè

AGLIÈ – È di pochissime ore fa la notizia che il Giro d’Italia 2015, per il terzo anno consecutivo, transiterà da Agliè. La corsa rosa attraverserà il Canavese nel corso della ventesima tappa, da S. Vincent a Sestriere che si svolgerà il 30 maggio 2015. “Il percorso iniziale prevedeva un transito sulla Pedemontana che, oltre …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/giro-ditalia-2015-previsto-il-transito-da-aglie/34480

Gen 19 2015

61enne si lascia morire di fame

ISSIGLIO – Un uomo di 61 anni di Issiglio si è lasciato morire di fame nella sua abitazione seguendo “un percorso di purificazione”. Lo hanno riferito i carabinieri che stanno indagando sul caso. Gli investigatori vogliono accertare se l’uomo fosse legato ad una qualche setta religiosa oppure se si tratta di una scelta individuale. Il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/61enne-si-lascia-morire-di-fame/34198

Gen 07 2015

Lavori pubblici a Trausella

Lavori pubblici a Trausella

TRAUSELLA – Nonostante la difficile situazione economica dei comuni italiani, l’amministrazione di Trausella ha terminato a settembre i lavori della sede comunale e sta già progettando alcuni interventi sulla rete viaria e il manto stradale per la primavera. Spiega il sindaco Mario Marubini: “Abbiamo concluso i lavori a carico della vecchia scuola, ora sede municipale. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/lavori-pubblici-a-trausella/34087

Dic 31 2014

Presepe vivente a Trausella

Presepe vivente a Trausella

TRAUSELLA – In occasione della festività del Santo Natale, il 20 dicembre, Trausella ha ospitato uno splendido Presepe Vivente animato che ha coinvolto circa 70 bambini provenienti da tutta la Valchiusella, i loro genitori, amici e tutta la cittadinanza. Per l’occasione, Trausella è stata abbellita con lanterne, fiaccole e addobbi natalizi e sono state costruire, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/presepe-vivente-a-trausella/34092

Ott 21 2014

Serata di cori a Vidracco

Serata di cori a Vidracco

VIDRACCO – Due cori, di una trentina di elementi ognuno, si incontrano e danno vita a una serata di concerto: è quanto è accaduto sabato 18 a Vidracco, nel salone della Pro Loco, dove lo storico coro del paese, chiamato “Van e vegnan”, e il coro di Damanhur hanno dato vita alla serata “Incontro di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/valli/serata-di-cori-a-vidracco/33504

Mar 28 2014

Due arresti in Canavese per detenzione di droga e furto

Due arresti in Canavese per detenzione di droga e furto

IVREA – I Carabinieri di Vico Canavese hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, S.M., 19enne, di Parella, il quale durante una perquisizione disposta dall’Autorità Giudiziaria di Ivrea, è stato trovato in possesso di 130 grammi di marijuana, denaro provento dell’illecita attività di spaccio e di un bilancino di precisione per la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/due-arresti-in-canavese-per-detenzione-di-droga-e-furto/31290

Mar 13 2014

Sabato l’inaugurazione del Centro Didattico Ambientale della Riserva Naturale dei Monti Pelati

Sabato l’inaugurazione del Centro Didattico Ambientale della Riserva Naturale dei Monti Pelati

VIDRACCO – Sabato 15 marzo, alle 11, nel Municipio di Vidracco, in piazza Commendator Ceratto 3, verranno inaugurati la nuova sede ed il centro didattico ambientale della Riserva Naturale dei Monti Pelati. Nel centro si svolgerà l’attività di accoglienza dei visitatori e potranno essere programmate iniziative di educazione ambientale e promozione del territorio. Oltre al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sabato-linaugurazione-del-centro-didattico-ambientale-della-riserva-naturale-dei-monti-pelati/31124

Gen 14 2014

Muore dopo volo di 90 metri con la sua auto

VIDRACCO – Un uomo di 75 anni, residente a Vigevano (Pv), è morto dopo essere precipitato per 90 metri con la propria auto in dirupo lungo la Provinciale 61 della Valchiusella, all’altezza della diga di Baldissero Canavese. L’allarme è scattato nella notte  quando il figlio, non vedendolo rientrare ha dato l’allarme. Il recupero del cadavere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/muore-dopo-volo-di-90-metri-con-la-sua-auto/30385

Dic 16 2013

La guida dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea ad Alice Superiore e Burolo

La guida dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea ad Alice Superiore e Burolo

ALICE SUPERIORE – Venerdì 20 dicembre, alle ore 21, presso l’ex Salone della Società Operaia in via Guglielmo Marconi, presentazione del libro “Anfiteatro Morenico di Ivrea. Guida all’Alta Via e alla Via Francigena Canavesana” di Matteo Antonicelli e Stefano Biava (Lineadaria Editore). BUROLO – Sabato 21 dicembre, alle ore 10.30, presso il  Salone Municipale del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/la-guida-dellanfiteatro-morenico-di-ivrea-ad-alice-superiore-e-burolo/29925

Post precedenti «