Archivio Categoria: Chiusella

Dic 10 2017

Arrestato un uomo per tentato incendio boschivo

Arrestato un uomo per tentato incendio boschivo

ALICE SUPERIORE – I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, italiano, per tentato incendio boschivo. Alle 21.30 circa dell’8 dicembre due cittadini hanno segnalato ai carabinieri un uomo notato a bordo di una utilitaria mentre si aggirava con fare sospetto ad Alice Superiore, sulla SP 68, all’altezza del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrestato-un-uomo-per-tentato-incendio-boschivo/40549

Nov 18 2017

Funghi radioattivi a Meugliano: la nota dell’ASL

Funghi radioattivi a Meugliano

Dalle analisi effettuate dal laboratorio Arpa di Ivrea su un campione di funghi presso una località del comune di Meugliano sono stati rilevati livelli significativi di radioattività (Cs-137). Il campione appartiene alla specie “Xerocomus badius (Fr.) E.J. Gilb.” Pertamnto l’Asl TO4, considerato anche che tale specie ha presentato la stesse problematiche su campioni effettuati in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/funghi-radioattivi-a-meugliano-la-nota-dellasl/40290

Nov 02 2017

Il Consiglio Regionale chiede maggiori risorse per contrastare gli incendi boschivi

Il Consiglio Regionale chiede maggiori risorse per contrastare gli incendi boschivi

TORINO – Nella seduta del 31 ottobre del Consiglio Regionale del Piemonte, dopo il dibattito conseguente alla comunicazione dell’assessore regionale alla Protezione civile, Alberto Valmaggia, sui recenti incendi boschivi, sono stati approvati alcuni atti d’indirizzo: Quello con primo firmatario Elvio Rostagno (Pd) che impegna la Giunta regionale ad attivarsi presso il Governo centrale per incrementare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-consiglio-regionale-chiede-maggiori-risorse-per-contrastare-gli-incendi-boschivi/40081

Ott 29 2017

Incendi: richiesto al Governo lo stato di emergenza

Incendi richiesto al Governo lo stato di emergenza

TORINO – Il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, ha inviato al Governo nel pomeriggio del 27 ottobre la richiesta di stato di emergenza per le zone colpite in questi giorni dagli incendi boschivi. Nel corso di una riunione di Giunta è stata disposta la copertura finanziaria per garantire la continuità dell’uso dei mezzi aerei di soccorso. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incendi-richiesto-al-governo-lo-stato-di-emergenza/40046

Ott 26 2017

Aggiornamento incendi in tempo reale

Aggiornamento incendi in tempo reale

TORINO – La Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco Piemonte informa sulla situazione incendi boschivi nella Regione Piemonte aggiornata a questa mattina. Le provincie interessate dagli incendi boschivi risultano: Torino e Cuneo. In particolare nella Provincia di Torino sono attivi incendi presso i Comuni: Traversella, Rubiana, Cumiana, Ribordone-Locana, Bussoleno-Monpantero, Caprie, Cantalupa, San Germano Chisone. Nella …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/aggiornamento-incendi-in-tempo-reale/40022

Ott 16 2017

Coltivazione e spaccio di marijuana: arrestata una impiegata

Coltivazione e spaccio di marijuana arrestata una impiegata

MEUGLIANO – Ancora un arresto per coltivazione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti in Canavese ed in particolare in Valchiusella, dove i carabinieri di Vico Canavese hanno rinvenuto altri 14 chili di marijuana all’interno di una abitazione. Nel prosieguo dell’attività di contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale dei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coltivazione-e-spaccio-di-marijuana-arrestata-una-impiegata/39863

Ott 15 2017

Alpinisti salvati nell’alto Vallone di Piantonetto

Alpinisti salvati nell’alto Vallone di Piantonetto

LOCANA – Due giovani alpinisti sono stati ricuperati illesi questa mattina dai tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) dopo una notte all’addiaccio sulle pendici della Cima del Carro, nell’alto Vallone di Piantonetto. A. P. di 26 anni residente a Cuorgné e M. G. di 23 anni residente a Lugnacco erano partiti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/alpinisti-salvati-nellalto-vallone-di-piantonetto/39842

Ott 13 2017

Coltiva piante di marijuana nei boschi di Meugliano

Coltiva piante di marijuana nei boschi di Meugliano

MEUGLIANO – I carabinieri di Vico Canavese hanno scoperto tra i boschi di Meugliano una piantagione di canapa indica ed hanno arrestato l’uomo che ne curava la coltivazione. I militari sono rimasti appostati per diverse ore prima di cogliere in flagranza di reato l’uomo, un operaio incensurato di 43 residente a Vico Canavese, che curava …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coltiva-piante-di-marijuana-nei-boschi-di-meugliano/39813

Ott 12 2017

Sabato 14 “L’Arte del Giappone a Damanhur”

Sabato 14 L’Arte del Giappone a Damanhur

VIDRACCO – Sabato 14 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18, presso il Tempio Bosco Sacro di Damanhur, si svolgerà una performance d’arte giapponese e damanhuriana comprendente musiche e danze ispirate alla tradizione giapponese, l’antica arte della calligrafia, la pittura pop, la Musica delle Piante e i canti del gruppo vocale damanhuriano Magjical. L’evento è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sabato-14-larte-del-giappone-a-damanhur/39790

Ott 08 2017

Scontro a Castellamonte: tre feriti

Scontro a Castellamonte tre feriti

CASTELLAMONTE – Scontro frontale tra due vetture oggi, domenica 8 ottobre, poco dopo le 12,30, sulla strada Provinciale per Ivrea a Castellamonte. Una Fiat Punto condotta da una donna di 60 anni di Castellamonte, M.P.L.G, ha sorpassato una Ford Focus che stava svoltando senza accorgersi che da Ivrea stava sopraggiungendo un’altra Ford Focus condotta da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/scontro-a-castellamonte-tre-feriti/39728

Nov 30 2016

Nasce l’Associazione Gruppo Stambecco Italia

Nasce l'Associazione Gruppo Stambecco Italia

TORINO – Domani, nell’Aula Magna dell’Orto Botanico dell’Università di Torino (Viale Pier Andrea Mattioli 25), verrà presentata l’Associazione scientifica Gruppo Stambecco Italia. L’associazione, istituita su proposta del Parco Nazionale Gran Paradiso, già Segreteria permanente del Gruppo Stambecco Europa, ha come finalità il monitoraggio, la conservazione e la diffusione delle conoscenze riguardanti lo stambecco su tutti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/nasce-lassociazione-gruppo-stambecco-italia/37096

Nov 12 2016

Soddisfazione del Parco Gran Paradiso per il DDL sulle aree protette

Soddisfazione del Parco Gran Paradiso per il DDL sulle aree protette

TORINO – Il Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso, Italo Cerise, in merito all’approvazione del Disegno di legge di modifica della Legge 394/91 sulle aree protette esprime la propria soddisfazione per il lavoro svolto dal Senato ed in particolare dalla Commissione Ambiente. “Il nuovo DDL – ha dichiarato Italo Cerise – rende più efficace la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/soddisfazione-del-parco-gran-paradiso-per-il-ddl-sulle-aree-protette/37021

Feb 24 2016

Giovedì e venerdì chiude la Sp 61 a Vidracco per lavori

Giovedì e venerdì chiude la Sp 61 a Vidracco per lavori

VIDRACCO – Sono in corso da qualche giorno nel Comune di Vidracco i lavori per la messa in sicurezza e la sistemazione morfologica della parete rocciosa sovrastante la provinciale 61 “di Issiglio” nel tratto compreso tra il Km. 2+300 e il Km. 2+800. Nell’ambito della programmazione dei lavori, dalle 15.30 di giovedì 25 febbraio alle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/giovedi-e-venerdi-chiude-la-sp-61-a-vidracco-per-lavori/35718

Ago 29 2015

Ritrovato a Rueglio un escursionista di Chivasso disperso

Ritrovato a Rueglio un escursionosta di Chivasso disperso

RUEGLIO – È stato ritrovato l’escursionista di Chivasso che questa mattina si era smarrito nei boschi. L’allarme era stato dato alla centrale 118 dai compagni di gita che non riuscivano più a mettersi in contatto con lui. Dopo alcune ore di ricerche da parte di una squadra della Stazione d’Ivrea del Soccorso Alpino, è stato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ritrovato-a-rueglio-un-escursionista-di-chivasso-disperso/35142

Mar 10 2015

Giro d’Italia 2015: previsto il transito da Agliè

Giro d'Italia 2015 previsto il transito da Agliè

AGLIÈ – È di pochissime ore fa la notizia che il Giro d’Italia 2015, per il terzo anno consecutivo, transiterà da Agliè. La corsa rosa attraverserà il Canavese nel corso della ventesima tappa, da S. Vincent a Sestriere che si svolgerà il 30 maggio 2015. “Il percorso iniziale prevedeva un transito sulla Pedemontana che, oltre …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/giro-ditalia-2015-previsto-il-transito-da-aglie/34480

Gen 19 2015

61enne si lascia morire di fame

ISSIGLIO – Un uomo di 61 anni di Issiglio si è lasciato morire di fame nella sua abitazione seguendo “un percorso di purificazione”. Lo hanno riferito i carabinieri che stanno indagando sul caso. Gli investigatori vogliono accertare se l’uomo fosse legato ad una qualche setta religiosa oppure se si tratta di una scelta individuale. Il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/61enne-si-lascia-morire-di-fame/34198

Gen 07 2015

Lavori pubblici a Trausella

Lavori pubblici a Trausella

TRAUSELLA – Nonostante la difficile situazione economica dei comuni italiani, l’amministrazione di Trausella ha terminato a settembre i lavori della sede comunale e sta già progettando alcuni interventi sulla rete viaria e il manto stradale per la primavera. Spiega il sindaco Mario Marubini: “Abbiamo concluso i lavori a carico della vecchia scuola, ora sede municipale. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/lavori-pubblici-a-trausella/34087

Dic 31 2014

Presepe vivente a Trausella

Presepe vivente a Trausella

TRAUSELLA – In occasione della festività del Santo Natale, il 20 dicembre, Trausella ha ospitato uno splendido Presepe Vivente animato che ha coinvolto circa 70 bambini provenienti da tutta la Valchiusella, i loro genitori, amici e tutta la cittadinanza. Per l’occasione, Trausella è stata abbellita con lanterne, fiaccole e addobbi natalizi e sono state costruire, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/presepe-vivente-a-trausella/34092

Post precedenti «