Archivio Categoria: Chiusella

Giu 14 2018

Valchiusella: mini serra di cannabis in casa denunciati marito e moglie

Valchiusella mini serra si cannabis in casa denunciati marito e moglie

ALICE SUPERIORE – I Carabinieri della Stazione di Vico Canavese hanno denunciato in stato di libertà, per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti, due coniugi abitanti ad Alice Superiore. Nella loro abitazione i militari hanno rinvenuto una mini serra artigianale di cannabis, con teli, lampada, temporizzatore, dove erano coltivate sette piante, di cui tre di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/valchiusella-mini-serra-si-cannabis-in-casa-denunciati-marito-e-moglie/43157

Mag 24 2018

Ad Alice Superiore la Festa del fiume del progetto EauConcert2

Ad Alice Superiore la Festa del fiume del progetto EauConcert2

ALICE SUPERIORE – Venerdì 25 maggio, nella sede dell’Unione di Comuni Montani Valchiusella, ad Alice Superiore, si svolge la Festa del fiume, momento centrale delle attività del progetto Interreg Alcotra EauConcert2, durante la quale sarà firmato il protocollo d’intesa in preparazione del Contratto di Fiume della Dora Baltea da parte dei partner e delle istituzioni. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/ad-alice-superiore-la-festa-del-fiume-del-progetto-eauconcert2/42789

Mag 04 2018

#Nonbastavolerelapace: ad Avigliana il quinto raduno regionale dei Consigli comunali dei Ragazzi

#Nonbastavolerelapace

Partecipano una sessantina di CCR, tra cui i canavesani Banchette, Foglizzo, Ivrea, Montanaro, Rueglio, San Giusto Canavese AVIGLIANA – L’appuntamento è per sabato 5 maggio in piazza del Popolo, ad Avigliana, per incontrarsi, confrontarsi e trovare soluzioni comuni per rendere la pace e la convivenza civile una realtà sempre più concreta. È questo il tema …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/nonbastavolerelapace-ad-avigliana-il-quinto-raduno-regionale-dei-consigli-comunali-dei-ragazzi/42392

Mag 02 2018

Viabilità: la SP 61 di Issiglio chiusa due giorni

La SP 61 di Issiglio chiusa due giorni

VIDRACCO – Viabilità modificata in Val Chiusella. La strada provinciale 61 di Issiglio sarà chiusa al traffico dalle 8 del 3 maggio alle 18 del 4 maggio, nel tratto compreso tra il km 2+300 e il km 2+800, in Comune di Vidracco, per alcuni interventi di disgaggio che rientrano nei lavori attualmente in corso, concordati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/la-sp-61-di-issiglio-chiusa-due-giorni/42334

Apr 28 2018

È morto l’ex senatore Livio Besso Cordero

È morto l'ex senatore Livio Besso Cordero

BALDISSERO – È morto l’ex Senatore Livio Besso Cordero. Aveva 70 anni. Molto conosciuto in Canavese per il suo impegno politico. Era stato assessore provinciale nelle fila del Partito Socialista e successivamente Senatore. Era stato eletto a Palazzo Madama nel 1996 ed era poi passato nel gruppo dei Democratici di Sinistra due anni dopo. Durante …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/e-morto-lex-senatore-livio-besso-cordero/42285

Mar 22 2018

A Lugnacco, Buttigliera Alta e Leinì il premio Punto Acqua 2018

A Lugnacco, Buttigliera Alta e Leinì il premio Punto Acqua 2018

TORINO – Come è ormai consuetudine, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua, il 22 marzo, SMAT consegna gli attestati ai Comuni vincitori. L’iniziativa giunge quest’anno all’ottava edizione. Per i consumi registrati nell’anno 2017 si sono distinti i Comuni di Lugnacco, per la categoria “Comuni fino a 2.000 abitanti”; Buttigliera Alta per la categoria “Comuni da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-lugnacco-buttigliera-alta-e-leini-il-premio-punto-acqua-2018/41739

Mar 16 2018

Viabilità: attenzione alla Sp 54 di Cuceglio e la Sp 61 di Issiglio

Viabilità attenzione alla Sp 54 di Cuceglio e la Sp 61 di Issiglio

TORINO – La strada provinciale 54 di Cuceglio chiude fino al 31 marzo per lavori di potatura straordinaria dal km 0+000 al km 0+300, in Comune di Agliè, dalle 8 alle 18 esclusi i giorni festivi e prefestivi. Cartelli stradali in loco segnaleranno al traffico i percorsi alternativi. La strada provinciale 61 di Issiglio sarà …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/viabilita-attenzione-alla-sp-54-di-cuceglio-e-la-sp-61-di-issiglio/41638

Mar 13 2018

Coltiva piante di cannabis in casa

Coltiva piante di cannabis in casa

RUEGLIO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea hanno scoperto una vera e propria coltivazione indoor di cannabis in una abitazione di Rueglio. I militari erano intervenuti alcuni giorni fa per altri motivi nei pressi dell’abitazione in questione. È stato il forte odore di marijuana proveniente dall’appartamento ad attirare la loro attenzione. Dopo aver …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coltiva-piante-di-cannabis-in-casa/41574

Mar 01 2018

Dal 7 al 9 marzo a Vidracco chiude la provinciale 61

VIDRACCO – La strada provinciale 61 “di Issiglio” sarà chiusa al traffico dalle 8 del 7 marzo alle 17 del 9 marzo, nel tratto compreso tra il km 2+300 e il km 2+800, in Comune di Vidracco, per alcuni interventi di disgaggio che rientrano nei lavori attualmente in corso – concordati tra la Città metropolitana …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/41296/41296

Feb 28 2018

Sta per iniziare una nuova stagione di migrazione dei rospi

Sta per iniziare una nuova stagione di migrazione dei rospi

TORINO – Nelle prossime settimane, esaurita la fase di clima freddo, per l’ottavo anno consecutivo, il Servizio Tutela Fauna e Flora della Città Metropolitana di Torino attiverà una campagna di tutela dei rospi e delle rane durante la migrazione riproduttiva, grazie alla posa di barriere temporanee che li convogliano verso i “rospodotti”, piccole infrastrutture che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sta-per-iniziare-una-nuova-stagione-di-migrazione-dei-rospi/41269

Feb 27 2018

Cambio della guardia in alcune stazioni dei Carabinieri

IVREA – Avvicendamento al comando delle Stazioni Carabinieri di Castellamonte e Vico Canavese. Il Mar. Magg. Domenico Franciullo, 49 anni, piemontese, lascia la Stazione di Castellamonte, dove è arrivato nel 2003 e, dal 2013, ne ha assunto il comando, per andare a ricoprire l’incarico di addetto al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea. Al suo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/cambio-della-guardia-in-alcune-stazioni-dei-carabinieri/41231

Gen 24 2018

Il Consiglio metropolitano sul progetto di fusione dei Comuni di Alice Superiore, Lugnacco e Pecco

Il Consiglio metropolitano sul progetto di fusione dei Comuni di Alice Superiore, Lugnacco e Pecco

TORINO – La Sindaca metropolitana Chiara Appendino, ha convocato urgentemente il Consiglio metropolitano per venerdì 26 gennaio. All’ordine del giorno il parere della Città metropolitana sul progetto di fusione dei Comuni di Alice Superiore, Lugnacco e Pecco, previsto dalla Legge regionale 51 del 1992. La Deliberazione che sarà sottoposta all’attenzione e al voto dei consiglieri …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-consiglio-metropolitano-sul-progetto-di-fusione-dei-comuni-di-alice-superiore-lugnacco-e-pecco/40831

Dic 10 2017

Arrestato un uomo per tentato incendio boschivo

Arrestato un uomo per tentato incendio boschivo

ALICE SUPERIORE – I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, italiano, per tentato incendio boschivo. Alle 21.30 circa dell’8 dicembre due cittadini hanno segnalato ai carabinieri un uomo notato a bordo di una utilitaria mentre si aggirava con fare sospetto ad Alice Superiore, sulla SP 68, all’altezza del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrestato-un-uomo-per-tentato-incendio-boschivo/40549

Nov 18 2017

Funghi radioattivi a Meugliano: la nota dell’ASL

Funghi radioattivi a Meugliano

Dalle analisi effettuate dal laboratorio Arpa di Ivrea su un campione di funghi presso una località del comune di Meugliano sono stati rilevati livelli significativi di radioattività (Cs-137). Il campione appartiene alla specie “Xerocomus badius (Fr.) E.J. Gilb.” Pertamnto l’Asl TO4, considerato anche che tale specie ha presentato la stesse problematiche su campioni effettuati in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/funghi-radioattivi-a-meugliano-la-nota-dellasl/40290

Nov 02 2017

Il Consiglio Regionale chiede maggiori risorse per contrastare gli incendi boschivi

Il Consiglio Regionale chiede maggiori risorse per contrastare gli incendi boschivi

TORINO – Nella seduta del 31 ottobre del Consiglio Regionale del Piemonte, dopo il dibattito conseguente alla comunicazione dell’assessore regionale alla Protezione civile, Alberto Valmaggia, sui recenti incendi boschivi, sono stati approvati alcuni atti d’indirizzo: Quello con primo firmatario Elvio Rostagno (Pd) che impegna la Giunta regionale ad attivarsi presso il Governo centrale per incrementare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-consiglio-regionale-chiede-maggiori-risorse-per-contrastare-gli-incendi-boschivi/40081

Ott 29 2017

Incendi: richiesto al Governo lo stato di emergenza

Incendi richiesto al Governo lo stato di emergenza

TORINO – Il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, ha inviato al Governo nel pomeriggio del 27 ottobre la richiesta di stato di emergenza per le zone colpite in questi giorni dagli incendi boschivi. Nel corso di una riunione di Giunta è stata disposta la copertura finanziaria per garantire la continuità dell’uso dei mezzi aerei di soccorso. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incendi-richiesto-al-governo-lo-stato-di-emergenza/40046

Ott 26 2017

Aggiornamento incendi in tempo reale

Aggiornamento incendi in tempo reale

TORINO – La Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco Piemonte informa sulla situazione incendi boschivi nella Regione Piemonte aggiornata a questa mattina. Le provincie interessate dagli incendi boschivi risultano: Torino e Cuneo. In particolare nella Provincia di Torino sono attivi incendi presso i Comuni: Traversella, Rubiana, Cumiana, Ribordone-Locana, Bussoleno-Monpantero, Caprie, Cantalupa, San Germano Chisone. Nella …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/aggiornamento-incendi-in-tempo-reale/40022

Ott 16 2017

Coltivazione e spaccio di marijuana: arrestata una impiegata

Coltivazione e spaccio di marijuana arrestata una impiegata

MEUGLIANO – Ancora un arresto per coltivazione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti in Canavese ed in particolare in Valchiusella, dove i carabinieri di Vico Canavese hanno rinvenuto altri 14 chili di marijuana all’interno di una abitazione. Nel prosieguo dell’attività di contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale dei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coltivazione-e-spaccio-di-marijuana-arrestata-una-impiegata/39863

Post precedenti «