Archivio Categoria: Alice Superiore

Ott 04 2019

Due nuovi sportelli automatici ATM Postamat a Candia e Val di Chy

Due nuovi sportelli automatici ATM Postamat a Candia e Val di Chy

Poste Italiane ha installato un nuovo sportello automatico ATM Postamat nel Comune di Val di Chy (Alice Superiore, Pecco e Lugnacco) e nel comune di Candia. L’installazione è parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di estendere la presenza capillare di Poste Italiane per meglio soddisfare le esigenze delle comunità locali come promesso nei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/due-nuovi-sportelli-automatici-atm-postamat-a-candia-e-val-di-chy/49484

Ago 12 2019

Bookcrossing di strada ad Alice Superiore

Venerdì 9 agosto è stato inaugurato un “bookcrossing di strada”, in via Roma 9, ad Alice Superiore (oggi Comune di Val di Chy con Pecco e Lugnacco). L’iniziativa è realizzata da Francesco Gioana, d’accordo con il Sindaco Michele Gedda. Il bookcrossing è la possibilità che viene offerta al passante di poter scegliere e portarsi a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/bookcrossing-di-strada-ad-alice-superiore/49069

Gen 08 2019

Fusione di piccoli Comuni: nascono Val di Chy e Valchiusa

Fusione di piccoli Comuni nascono Val di Chy e Valchiusa

Il 2019 ha portato la nascita di due nuove realtà comunali nel territorio metropolitano torinese; il numero complessivo dei Comuni scende così da 316 a 312. Dal 1° gennaio è cambiata infatti la geografia locale con la fusione di alcuni piccoli comuni del territorio metropolitano. Al termine di un percorso di accorpamento, sono nati il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fusione-di-piccoli-comuni-nascono-val-di-chy-e-valchiusa/46152

Giu 14 2018

Valchiusella: mini serra di cannabis in casa denunciati marito e moglie

Valchiusella mini serra si cannabis in casa denunciati marito e moglie

ALICE SUPERIORE – I Carabinieri della Stazione di Vico Canavese hanno denunciato in stato di libertà, per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti, due coniugi abitanti ad Alice Superiore. Nella loro abitazione i militari hanno rinvenuto una mini serra artigianale di cannabis, con teli, lampada, temporizzatore, dove erano coltivate sette piante, di cui tre di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/valchiusella-mini-serra-si-cannabis-in-casa-denunciati-marito-e-moglie/43157

Mag 24 2018

Ad Alice Superiore la Festa del fiume del progetto EauConcert2

Ad Alice Superiore la Festa del fiume del progetto EauConcert2

ALICE SUPERIORE – Venerdì 25 maggio, nella sede dell’Unione di Comuni Montani Valchiusella, ad Alice Superiore, si svolge la Festa del fiume, momento centrale delle attività del progetto Interreg Alcotra EauConcert2, durante la quale sarà firmato il protocollo d’intesa in preparazione del Contratto di Fiume della Dora Baltea da parte dei partner e delle istituzioni. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/ad-alice-superiore-la-festa-del-fiume-del-progetto-eauconcert2/42789

Gen 24 2018

Il Consiglio metropolitano sul progetto di fusione dei Comuni di Alice Superiore, Lugnacco e Pecco

Il Consiglio metropolitano sul progetto di fusione dei Comuni di Alice Superiore, Lugnacco e Pecco

TORINO – La Sindaca metropolitana Chiara Appendino, ha convocato urgentemente il Consiglio metropolitano per venerdì 26 gennaio. All’ordine del giorno il parere della Città metropolitana sul progetto di fusione dei Comuni di Alice Superiore, Lugnacco e Pecco, previsto dalla Legge regionale 51 del 1992. La Deliberazione che sarà sottoposta all’attenzione e al voto dei consiglieri …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-consiglio-metropolitano-sul-progetto-di-fusione-dei-comuni-di-alice-superiore-lugnacco-e-pecco/40831

Dic 10 2017

Arrestato un uomo per tentato incendio boschivo

Arrestato un uomo per tentato incendio boschivo

ALICE SUPERIORE – I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, italiano, per tentato incendio boschivo. Alle 21.30 circa dell’8 dicembre due cittadini hanno segnalato ai carabinieri un uomo notato a bordo di una utilitaria mentre si aggirava con fare sospetto ad Alice Superiore, sulla SP 68, all’altezza del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrestato-un-uomo-per-tentato-incendio-boschivo/40549

Dic 16 2013

La guida dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea ad Alice Superiore e Burolo

La guida dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea ad Alice Superiore e Burolo

ALICE SUPERIORE – Venerdì 20 dicembre, alle ore 21, presso l’ex Salone della Società Operaia in via Guglielmo Marconi, presentazione del libro “Anfiteatro Morenico di Ivrea. Guida all’Alta Via e alla Via Francigena Canavesana” di Matteo Antonicelli e Stefano Biava (Lineadaria Editore). BUROLO – Sabato 21 dicembre, alle ore 10.30, presso il  Salone Municipale del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/la-guida-dellanfiteatro-morenico-di-ivrea-ad-alice-superiore-e-burolo/29925

Mag 07 2013

Stage per portieri

ALICE SUPERIORE – Anche quest’anno, da domenica 23 a sabato 29 giugno e da domenica 30 giugno a sabato 6 luglio, si terrà lo stage riservato ai portieri nati dal 1995 al 2004. A fianco ai preparatissimi membri degli staff tecnico e medico, due “special guest”: Alberto Bacchilega (ex portiere primavera del Torino) e Riccardo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/valli/valchiusella/stage-per-portieri/22997

Lug 20 2012

Spending Review: l’impatto sui Comuni

ALICE SUPERIORE – Questa sera, alle ore 21, ad Alice Superiore in Via Provinciale 10, si terrà un incontro sul tema “Spending Review: l’impatto sui Comuni”. Interverranno: Enrico Borghi, Vicepresidente ANCI; Lido Riba, Presidente Uncem Piemonte; Sergio Foà, Professore di diritto amministrativo all’Università di Torino. Modera la serata, Marina Carlevato, Presidente Comunità Montana Valchiusella, Valle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/spending-review-limpatto-sui-comuni/5178

Lug 16 2012

La minoranza non partecipa al Consiglio di Comunità Montana

ALICE SUPERIORE – Il gruppo di minoranza “Per la Montagna Canavesana” nel Consiglio della Comunità Montana Valchiusella, Valle Sacra e Dora Baltea Canavesana, questa sera non parteciperà al Consiglio indetto per le ore 21, (come oramai consuetudine, in seconda convocazione, la prima era venerdì scorso alle 13, perché la maggioranza non ha più i numeri …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/la-minoranza-non-partecipa-al-consiglio-di-comunita-montana/4962

Mar 21 2012

“Acqua e Natura”: i giovani in azione

BORGOFRANCO – Mercoledì 28 marzo, dalle ore 9.30, presso Palazzo Marini, si svolgerà l’evento pubblico finale

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/acqua-e-natura-i-giovani-in-azione/922