Archivio Categoria: Trausella

Mag 30 2019

Antiqua 2019: dal 2 giugno parte la 24^ stagione di musica antica

ANTIQUA 2019 dal 2 giugno parte la 24^ stagione di musica antica

Prenderà il via domenica 2 giugno, alle 21.15, a Settimo Torinese, presso la Chiesa di Santa Croce in piazza San Pietro in Vincoli, la ventiquattresima edizione di Antiqua, la stagione di musica antica organizzata dall’Accademia del Ricercare che, proprio quest’anno, compie trenta anni. Il primo appuntamento in programma sarà “Les Indes Galantes” , proposto proprio …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/antiqua-2019-dal-2-giugno-parte-la-24-stagione-di-musica-antica/47914

Feb 23 2019

Un arresto per detenzione di marijuana ai fini di spaccio

Un arresto per detenzione di marijuana ai fini di spaccio

VALCHIUSA – I Carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nell’attività di contrasto per arginare il delicato fenomeno dello spaccio e dell’utilizzo di sostanze stupefacenti. Nel corso di specifici servizi predisposti nella giurisdizione di competenza i militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio E.F., di anni 46, incensurato, residente …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/un-arresto-per-detenzione-di-marijuana-ai-fini-di-spaccio/46840

Gen 08 2019

Fusione di piccoli Comuni: nascono Val di Chy e Valchiusa

Fusione di piccoli Comuni nascono Val di Chy e Valchiusa

Il 2019 ha portato la nascita di due nuove realtà comunali nel territorio metropolitano torinese; il numero complessivo dei Comuni scende così da 316 a 312. Dal 1° gennaio è cambiata infatti la geografia locale con la fusione di alcuni piccoli comuni del territorio metropolitano. Al termine di un percorso di accorpamento, sono nati il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fusione-di-piccoli-comuni-nascono-val-di-chy-e-valchiusa/46152

Lug 17 2018

Fusione tra Vico, Meugliano e Trausella? Il nuovo comune di chiamerà Valchiusa

Fusione tra Vico, Meugliano e Trausella Il nuovo comune di chiamerà Valchiusa

TORINO – È stato approvato ieri dalla prima Commissione del Consiglio Regionale il referendum per l’istituzione del nuovo comune che accorperà Vico Canavese, Meugliano e di Trausella. Il voto favorevole della Commissione Bilancio consente l’approvazione in Aula entro il mese di luglio e l’indizione del referendum in autunno. Nel caso il risultato del referendum approvasse …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fusione-tra-vico-meugliano-e-trausella-il-nuovo-comune-di-chiamera-valchiusa/43610

Gen 07 2015

Lavori pubblici a Trausella

Lavori pubblici a Trausella

TRAUSELLA – Nonostante la difficile situazione economica dei comuni italiani, l’amministrazione di Trausella ha terminato a settembre i lavori della sede comunale e sta già progettando alcuni interventi sulla rete viaria e il manto stradale per la primavera. Spiega il sindaco Mario Marubini: “Abbiamo concluso i lavori a carico della vecchia scuola, ora sede municipale. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/lavori-pubblici-a-trausella/34087

Dic 31 2014

Presepe vivente a Trausella

Presepe vivente a Trausella

TRAUSELLA – In occasione della festività del Santo Natale, il 20 dicembre, Trausella ha ospitato uno splendido Presepe Vivente animato che ha coinvolto circa 70 bambini provenienti da tutta la Valchiusella, i loro genitori, amici e tutta la cittadinanza. Per l’occasione, Trausella è stata abbellita con lanterne, fiaccole e addobbi natalizi e sono state costruire, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/presepe-vivente-a-trausella/34092

Ott 08 2013

A Trausella ultimati quattro importanti progetti

A Trausella ultimati quattro importanti progetti osservatorio faunistico

TRAUSELLA – Il comune di Trausella ha iniziato a mettere a frutto concretamente i 757mila euro del “Fondo per la valorizzazione e promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a Statuto Speciale – Finanziamento dei progetti” ricevuti nell’autunno del 2012. Il fondo interessa le macro aree confinanti con la regione Valle d’Aosta, il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/valli/a-trausella-ultimati-quattro-importanti-progetti/28036