Archivio Categoria: Orco

Nov 09 2018

Scappa dopo un incidente: denunciato

Scappa dopo un incidente denunciato

I carabinieri di Cuorgnè hanno identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea un 21enne italiano di Borgiallo, conducente di una Volkswagen Polo che lunedì sera, a Pont Canavese, era fuggita dopo aver avuto un incidente autonomo, provocando danni ad altri veicoli e cose. L’auto, condotta dal 21enne che era in compagnia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/scappa-dopo-un-incidente-denunciato/45434

Nov 08 2018

Ambulanze: superato il limite dei 15 anni

Ambulanze superato il limite dei 15 anni

“Non posso che esprimere gioia e soddisfazione perché, finalmente, i volontari del soccorso del Piemonte potranno continuare a utilizzare le ambulanze che ora sono ferme perché considerate troppo vecchie, pur avendo superato tutti i controlli e aver percorso pochi chilometri. Da tempo chiedevo all’assessore alla Sanità di modificare la delibera regionale con cui si stabiliva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ambulanze-superato-il-limite-dei-15-anni/45413

Nov 06 2018

Canavesana: GTT E RFI firmano l’accordo per la mezza in sicurezza

Canavesana GTT E RFI firmano l'accordo per la mezza in sicurezza

Il cronoprogramma prevede la fine dei lavori entro il 2021 TORINO – Messa in sicurezza della linea ferroviaria Canavesana, fra Settimo Torinese e Rivarolo Canavese e Rivarolo-Pont, e installazione del Sistema di Controllo Marcia Treno (SCMT), già adottato come standard su tutte le linee convenzionali gestite da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). Questo quanto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/canavesana-gtt-e-rfi-firmano-laccordo-per-la-mezza-in-sicurezza/45369

Nov 02 2018

Controlli antidroga dei Carabinieri in Canavese: un arresto e 3 denunce

Controlli  antidroga dei Carabinieri in Canavese un arresto e 3 denunce

IVREA – Nei giorni che hanno preceduto la festa di Ognissanti i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno intensificato le attività di contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti in Canavese. A Ivrea, mercoledì mattina i militari hanno arrestato in flagranza di reato un eporediese di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-antidroga-dei-carabinieri-in-canavese-un-arresto-e-3-denunce/45281

Nov 02 2018

Neve in Valle Orco e Soana

Neve in Valle Orco e Soana

Un manto nevoso che varia da pochi centimetri a 20-30 a seconda delle vallate e delle quote ha impegnato nelle ultime ventiquattro ore i cantonieri del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino per garantire la circolazione sulle Strade Provinciali del territorio. La precipitazione è stata particolarmente intensa in Valle Orco, a Ceresole Reale, ma …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/neve-in-valle-orco-e-soana/45272

Ott 31 2018

Certificazione Herity International per Alpette, il “paese delle stelle”

Certificazione Herity International per Alpette, il paese delle stelle

ALPETTE – Nella sede di corso Inghilterra 7 della Città Metropolitana di Torino il Comune di Alpette ha ricevuto la Certificazione Herity International per il suo Polo Astronomico, al termine di un pomeriggio dedicato alla presentazione delle attività scientifiche e didattiche del Polo agli insegnanti e ai dirigenti delle istituzioni scolastiche. La prima sessione dell’evento, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/certificazione-herity-international-per-alpette-il-paese-delle-stelle/45228

Ott 29 2018

Il Polo Astronomico di Alpette riceverà domani la certificazione Herity International

Il Polo Astronomico di Alpette riceverà domani la certificazione Herity International

TORINO – Domani, martedì 30 ottobre, alle ore 15, nella Sala Stemmi del palazzo della Città Metropolitana di Torino, in corso Inghilterra 7, è in programma una presentazione dell’attività del Polo Astronomico di Alpette, dedicata in particolare agli insegnanti e ai dirigenti delle istituzioni scolastiche. In tale occasione il Polo riceverà la Certificazione Herity International, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-polo-astronomico-di-alpette-ricevera-domani-la-certificazione-herity-international/45180

Ott 25 2018

Raffica di arresti e denunce in Canavese

Raffica di arresti e denunce in Canavese

IVREA – Tre arresti e quattro denunce. È questo il bilancio delle attività svolte nei giorni scorsi in Canavese dai carabinieri della Compagnia di Ivrea. I carabinieri di Ivrea hanno arrestato M.L.M., rumeno di 33 anni. Lo stesso, che deve scontare la pena di un anno, nove mesi e 26 giorni per reati contro la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/raffica-di-arresti-e-denunce-in-canavese/45092

Ott 22 2018

Muore un alpinista nel vallone di Piantonetto

Muore un alpinista nel vallone di Piantonetto

LOCANA – Un alpinista di 29 anni, residente a Reano, è deceduto ieri mattina dopo essere precipitato dalla parete del Becco Meridionale della Tribolazione nel vallone di Piantonetto, nel comune di Locana. L’allarme è stato lanciato da un’altra cordata in zona che ha sentito i richiami del compagno di cordata della vittima. Il recupero della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/muore-un-alpinista-nel-vallone-di-piantonetto/45004

Ott 17 2018

Dissesto idrogeologico: fondi per tre interventi in Canavese (Locana, Carema, Settimo Vittone)

Dissesto idrogeologico fondi per tre interventi in Canavese

TORINO – Nel corso della Conferenza Istituzionale dell’Autorità di Bacino, alla presenza dell’Assessore alla Difesa del Suolo della Regione Piemonte Francesco Balocco, è stato approvato il programma straordinario di interventi di manutenzione sul reticolo idrografico e sui versanti che assegna al Piemonte 2.793.000 euro dei 10 milioni, per il 2018, stanziati dal Ministero dell’Ambiente e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/dissesto-idrogeologico-fondi-per-tre-interventi-in-canavese-locana-carema-settimo-vittone/44951

Ott 17 2018

“Brucio anch’io”: una mostra un’anno dopo gli incendi

“Brucio anch’io” una mostra un'anno dopo gli incendi

TORINO – Nell’ottobre del 2017 devastanti incendi in Piemonte distrussero 10.000 ettari di ambiente naturale, in particolare nel Pinerolese e in Valle di Susa. Tra le superfici boschive attraversate dalla furia delle fiamme vi furono quelle del Parco di interesse provinciale del Monte Tre Denti-Freidour, nel territorio del Comune di Cumiana. Ma andarono in fumo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/brucio-anchio-una-mostra-unanno-dopo-gli-incendi/44948

Ott 16 2018

Guida in stato di ebbrezza: i controlli del fine settimana

Guida in stato di ebbrezza i controlli del fine settimana

IVREA – Nel corso dei controlli svolti lo scorso fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Ivrea sono state denunciate quattro persone per guida in stato di ebbrezza. I militari hanno intensificato i controlli volti a prevenire le stragi del sabato sera in Canavese, sottoponendo all’accertamento dell’alcoltest decine di automobilisti. Tra questi, tre uomini di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/guida-in-stato-di-ebbrezza-i-controlli-del-fine-settimana/44937

Ott 04 2018

Fermata per tentata rapina impropria

CUORGNÈ – I carabinieri di Locana hanno arrestato per tentata rapina impropria B.M., una donna 41enne di Pont Canavese, già nota alle forze dell’ordine. Alcune sere fa la stessa, nel supermercato Ipercoop di Cuorgnè, dopo aver nascosto nella propria borsa merce non pagata, ha tentato di lasciare l’esercizio commerciale ma è stata notata e bloccata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fermata-per-tentata-rapina-impropria/44714

Set 30 2018

Recuperato il corpo senza vita di un cercatore di funghi

Questa mattina le nostre squadre a terra della stazione di Locana e l’eliambulanza 118 hanno recuperato la salma di un cercatore di funghi precipitato per circa 100 metri in un burrone a monte della frazione Serral, nel comune di Locana. L’uomo è probabilmente morto sul colpo a causa dei traumi riportati durante la caduta; i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/recuperato-il-corpo-senza-vita-di-un-cercatore-di-funghi/44635

Set 25 2018

Recuperato il corpo senza vita di un pastore

Recuperato il corpo senza vita di un alpinista

La stazione di Locana del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha recuperato questa mattina la salma di un pastore deceduto presumibilmente a causa di un malore all’Alpe Pian del Roc, 2000 metri circa, nel territorio del comune di Locana. A causa delle condizioni meteo negative, la squadra ha raggiunto l’alpeggio a piedi con un sanitario …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/recuperato-il-corpo-senza-vita-di-un-pastore/44569

Set 25 2018

Cuorgnè-Alpette: un tuffo nel passato

Cuorgnè-Alpette un tuffo nel passato

Dopo oltre 20 anni, è tornata sulla SP44 la mitica corsa in salita di moto e sidecar. 90 iscritti per questa riedizione promossa dal professionale Team di Bromoto, Comuni di Alpette, Cuorgnè e Pont. Sono tornati sul magnifico circuito montano campioni di ieri e oggi delle due ruote che hanno fatto visita al Museo del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/cuorgne-alpette-un-tuffo-nel-passato/44559

Set 24 2018

Nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali del Piemonte

Nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali del Piemonte

Sono Ansenta di Cigliano, Giuraje di Pont Canavese, salame Brut di Villareggia, Fritura dusa, Grissia monferrina, i risi Gigante Vercelli, Maratelli e Razza 77 TORINO – Ansenta di Cigliano e Giuraje di Pont Canavese (dolci), il salame Brut di Villareggia, la Fritura dusa, la Grissia monferrina (pane) ed i risi Gigante Vercelli, Maratelli e Razza …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/44532/44532

Set 24 2018

Ancora ricerche di Elisa Gualandi

Ancora ricerche di Elisa Gualandi

– Nella mattinata di ieri i volontari della XII delegazione Canavesana del Soccorso Alpino hanno svolto una esercitazione per “ricerca di persone scomparse” sulle montagne di Pont Canavese. Nell’ambito dell’esercitazione, con la supervisione dei carabinieri della Compagnia di Ivrea, sono state svolte ricerche in aree impervie finalizzate a rinvenire tracce relative alla ricerca di Elisa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ancora-ricerche-di-elisa-gualandi/44525

Post precedenti «