Archivio Categoria: Orco

Mag 26 2017

Da lunedì 29 il progetto di Infermiere di Comunità dell’area Locana-Noasca-Ceresole Reale

LOCANA – Presso l’ex Ospedale Vernetti di Locana, l’ASL TO4 ha presentato il progetto sperimentale di Infermiere di Comunità dell’area Locana-Noasca-Ceresole Reale, che sarà operativo da lunedì 29 maggio. Il progetto di Infermiere di Comunità dell’area Locana-Noasca-Ceresole Reale è gestito dall’ASL TO4 in modo strutturale, con proprio personale infermieristico, senza finanziamenti specifici, ma attingendo al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/da-lunedi-29-il-progetto-di-infermiere-di-comunita-dellarea-locana-noasca-ceresole-reale/37708

Mag 19 2017

In carcere giovane marocchino di Pont

In carcere giovane marocchino di Pont

PONT – Il 10 maggio i carabinieri di Pont erano intervenuti su segnalazione di un privato cittadino che aveva notato la presenza di un individuo, col volto in parte travisato da un cappuccio, che stazionava nei pressi del cimitero con fare sospetto, per poi allontanarsi in direzione della Stazione Ferroviaria. Giunti sul posto, i militari …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-carcere-giovane-marocchino-di-pont/37692

Mag 15 2017

Evade dai domiciliari e cerca di sfuggire ai carabinieri: fermato

Evade dai domiciliari e cerca di sfuggire ai carabinieri fermato

PONT – Era stato arrestato dopo essersi reso protagonista di un grave episodio presso l’ospedale di Ivrea, dove lo scorso 23 marzo aveva costretto una anziana paziente a toccargli i genitali, dopo essersi masturbato davanti ad altre due degenti; nel tentativo di fermarlo, un operatore sanitario aveva riportato una frattura all’omero. Per K.M., ventenne marocchino …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/evade-dai-domiciliari-e-cerca-di-sfuggire-ai-carabinieri-fermato/37651

Mag 15 2017

Tre interventi in montagna per il Soccorso Alpino

Tre interventi in montagna per il Soccorso Alpino

TORINO – Il CNSAS Piemonte – Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è intervenuto ieri su tre interventi in parete. La prima chiamata è giunta alle ore 12.15 dalla Via Ferrata di Caprie dove una donna di 64 anni residente a Genova è precipitata riportando una sospetta frattura al braccio e una possibile lussazione alla spalla. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tre-interventi-in-montagna-per-il-soccorso-alpino/37648

Mag 10 2017

Festa per la Giornata Europea dei Parchi

Festa per la Giornata Europea dei Parchi

CERESOLE – Come ogni anno, nel mese di maggio, si celebra la Giornata Europea dei Parchi e anche il Parco Nazionale Gran Paradiso festeggia, 21 maggio, con un’iniziativa speciale a Ceresole Reale. Il 2017 è l’anno del turismo sostenibile e, in occasione della Giornata Europea dei Parchi, il PNGP propone un appuntamento speciale a base …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/festa-per-la-giornata-europea-dei-parchi/37595

Mag 09 2017

Campi di volontariato estivi nel Parco Nazionale Gran Paradiso

Campi di volontariato estivi nel Parco Nazionale Gran Paradiso

TORINO – Anche quest’estate il Parco Nazionale Gran Paradiso offre la possibilità di vivere in modo diverso l’area protetta, contribuendo in prima persona alle attività turistiche e di promozione del territorio. L’Ente Parco organizza durante luglio e agosto campi estivi ideati per piccoli gruppi, con soggiorni della durata di 10-12 giorni nel versante piemontese del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/campi-di-volontariato-estivi-nel-parco-nazionale-gran-paradiso/37560

Apr 24 2017

Senza patente, fugge alla vista dei Carabinieri

RIVAROLO CANAVESE – I carabinieri di Rivarolo Canavese hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea, per guida senza patente, un pregiudicato di 33 anni di origine albanese. Intorno alle 19.30 di venerdì, alla guida di una Fiat Punto il giovane, già noto ai militari, alla vista della pattuglia si è dato alla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/senza-patente-fugge-alla-vista-dei-carabinieri/37549

Gen 30 2017

Cade per 70 metri ma si salva

Cade per 70 metri ma si salva

LOCANA – Poteva finire male una gita al Monte Tovo per uno sciatore di Caselle, L. F. 55 anni; l’uomo, mentre saliva, è rovinosamente scivolato per circa 70 metri sul versante verso la Frazione Fornolosa. Un terrazzino ha fortunatamente interrotto la sua caduta ed ha quindi limitato i danni a qualche escoriazione ed un forte …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/cade-per-70-metri-ma-si-salva/37280

Gen 14 2017

Scialpinista muore a Ceresole Reale

Scialpinista muore a Ceresole Reale

CERESOLE – Uno scialpinista, R. T. di 61 anni è deceduto questa mattina in prossimità del Rifugio Jervis, Valle dell’Orco, Comune di Ceresole Reale. Durante l’escursione, a una quota di circa 2200 metri, intorno alle ore 12 l’uomo residente a Castellamonte ha improvvisamente avvertito un malore. Il suo compagno di gita ha prontamente contattato la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/scialpinista-muore-a-ceresole-reale/37188

Nov 30 2016

Nasce l’Associazione Gruppo Stambecco Italia

Nasce l'Associazione Gruppo Stambecco Italia

TORINO – Domani, nell’Aula Magna dell’Orto Botanico dell’Università di Torino (Viale Pier Andrea Mattioli 25), verrà presentata l’Associazione scientifica Gruppo Stambecco Italia. L’associazione, istituita su proposta del Parco Nazionale Gran Paradiso, già Segreteria permanente del Gruppo Stambecco Europa, ha come finalità il monitoraggio, la conservazione e la diffusione delle conoscenze riguardanti lo stambecco su tutti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/nasce-lassociazione-gruppo-stambecco-italia/37096

Nov 12 2016

Soddisfazione del Parco Gran Paradiso per il DDL sulle aree protette

Soddisfazione del Parco Gran Paradiso per il DDL sulle aree protette

TORINO – Il Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso, Italo Cerise, in merito all’approvazione del Disegno di legge di modifica della Legge 394/91 sulle aree protette esprime la propria soddisfazione per il lavoro svolto dal Senato ed in particolare dalla Commissione Ambiente. “Il nuovo DDL – ha dichiarato Italo Cerise – rende più efficace la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/soddisfazione-del-parco-gran-paradiso-per-il-ddl-sulle-aree-protette/37021

Ott 07 2016

Fermato un ghanese accusato di rapina

Fermato un ghanese accusato di rapina

CASTELLAMONTE – I carabinieri della stazione Castellamonte e Pont Canavese hanno arrestato per rapina Free Man Owusu Quumay, ghanese di 31 anni, abitante a Milano. Sabato scorso, alle 3, in via Buffa, l’uomo ha litigato e aggredito fisicamente una sua amica, una ragazza romena di 25 anni, abitante a Castellamonte, per poi portarle via la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/fermato-un-ghanese-accusato-di-rapina/36769

Ott 03 2016

A 13 operatori il Marchio di Qualità del Parco Nazionale Gran Paradiso

A 13 operatori il Marchio di Qualità del Parco Nazionale Gran Paradiso

TORINO – Sono tredici i nuovi operatori locali dei settori agroalimentare o turistico presenti nell’area del Parco e dello Spazio Gran Paradiso che hanno ottenuto nel 2016 il Marchio di Qualità del Parco Nazionale Gran Paradiso. Per il versante piemontese sono, in Valle Soana, l’Azienda Agricola Thequelà di Ronco con il suo genepy “Lo Pra” …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-13-operatori-il-marchio-di-qualita-del-parco-nazionale-gran-paradiso/36696

Set 24 2016

LOCANA – SALVATO PESCATORE SCIVOLATO DALLE ROCCE

Scivola dalle rocce: intervengono il Soccorso Alpino e la Croce Bianca del Canvese LOCANA –  È accaduto questa mattina poco prima delle nove. Un pescatore, F.B. 45 anni di Milano, mentre scendeva sulle rocce per pescare è scivolato. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e la Croce Bianca del Canavese che hanno dovuto affrontare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/locana-salvato-pescatore-scivolato-dalle-rocce/36559

Set 24 2016

SPARONE – ESCE DI STRADA E VIENE SBALZATO DALL’AUTO

Grave incidente, ferito un 21enne SPARONE – Una Ford Fiesta condotta da un 21enne di origine marocchine, è uscito fuori strada questa mattina, intorno alle 8,30, sulla 460 all’altezza di Sparone. La vettura del giovane è finita sul prato sottostante la carreggiata, dove, un pietrone che si trova in mezzo al prato, ha svolto la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sparone-esce-di-strada-e-viene-sbalzato-dallauto/36553

Set 13 2016

Ottimi risultati per l’edizione 2016 di “A piedi tra le nuvole”

Ottimi risultati per l’edizione 2016 di A piedi tra le nuvole

TORINO – Bilancio positivo per l’edizione 2016, il progetto ideato dal Parco Nazionale Gran Paradiso dedicato alla mobilità dolce, pensato per consentire a chi desidera godere dell’ambiente incontaminato delle torbiere del Colle del Nivolet senza il fastidio dei gas di scarico delle auto, ha ricevuto infatti numerosi consensi; in particolare, il servizio di navette attivato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/ottimi-risultati-per-ledizione-2016-di-a-piedi-tra-le-nuvole/36465

Lug 23 2016

A Ceresole per tutto il periodo estivo un ambulatorio infermieristico

A Ceresole per tutto il periodo estivo un ambulatorio infermieristico

CERESOLE – Fino al 2 settembre, presso la Casa comunale di Ceresole Reale, in un locale recentemente ristrutturato e già utilizzato come ambulatorio dai medici di famiglia, sarà disponibile un ambulatorio infermieristico. Gli orari d’apertura: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 14 alle 17; l’accesso è libero (senza prenotazione) e gratuito. Nei restanti giorni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-ceresole-per-tutto-il-periodo-estivo-un-ambulatorio-infermieristico/36323

Lug 21 2016

Due interventi del Soccorso Alpino in Valle Orco

Due interventi del Soccorso Alpino in Valle Orco

LOCANA/CERESOLE – Ieri due interventi hanno coinvolto le stazioni ed i tecnici della Valle Orco del Soccorso Alpino. Il primo si è svolto a Noasca località Coste, sopra al Bettolino. Una escursionista svizzera stava percorrendo il sentiero Gta che da San Lorenzo (Piantonetto ) arriva a Noasca in compagnia del marito: è scivolata riportando un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/due-interventi-del-soccorso-alpino-in-valle-orco/36286

Post precedenti «