Archivio Categoria: Orco

Lug 23 2018

Domenica 29 la Festa dei Musrai

Domenica 29 la Festa dei Musrai

ALPETTE – Domenica 29 luglio si svolge la Festa dei Musrai 2018. Il programma prevede alle ore 11 i giochi d’antan a cura del Comitato di Borgata, alle 12.30 il pranzo di borgata a cura del Comitato Borgata e della Pro Loco. Alle 15.30 la celebrazione della Santa Messa, alle 16 il concerto per i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/domenica-29-la-festa-dei-musrai/43687

Lug 21 2018

Due escursioniste soccorse a Ceresole

Due escursioniste soccorse a Ceresole

CERESOLE – Si è concluso intorno alle 18 un intervento dell’eliambulanza del 118 nel comune di Ceresole Reale con supporto a terra delle squadre del Soccorso Alpino. Due escursioniste francesi, in discesa dal Colle della Losa verso il lago Serrù, sono cadute scivolando sulla neve e procurandosi un grave trauma facciale, la prima, e lievi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/due-escursioniste-soccorse-a-ceresole/43668

Lug 12 2018

Il CNR sceglie il Gran Paradiso per la Summer School sulla Critical Zone

Il CNR sceglie il Gran Paradiso per la Summer School su Critical Zone e dinamica degli ecosistemi

CERESOLE – Si sta svolgendo in questi giorni , fino al 18 luglio, presso la sala convegni del centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso a Ceresole Reale, la Gran Paradiso Summer School, organizzata dall’Istituto di Geoscienze e Georisorse (IGG) del CNR di Pisa e dall’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (ISAC) del CNR …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-cnr-sceglie-il-gran-paradiso-per-la-summer-school-su-critical-zone-e-dinamica-degli-ecosistemi-ceresole-si-sta-svolgendo-in-questi-giorni-fino-al-18-luglio-presso-la-sala-convegni-del-centro-v/43480

Lug 10 2018

Proseguono le escursioni guidate di Strada Gran Paradiso

Proseguono le escursioni guidate di Strada Gran Paradiso

Proseguono nella seconda metà del mese di luglio le escursioni in bus da Torino, con partenza dalla stazione di Porta Susa, proposte dal circuito “Strada Gran Paradiso”. Oggi la Strada può contare sull’impegno e sulle risorse del Parco Nazionale del Gran Paradiso, della Città Metropolitana di Torino, dei Comuni di Alpette, Ceresole Reale, Feletto, Locana, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/proseguono-le-escursioni-guidate-di-strada-gran-paradiso/43449

Giu 21 2018

La strada del Nivolet riaperta da venerdì 22 giugno

cof

CERESOLE – I cantonieri del Servizio Viabilità 3 della Città Metropolitana di Torino hanno completato le operazioni per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto di alta quota della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Pertanto la strada è interamente riaperta al traffico dalle 9 di domani mattina, venerdì 22 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/la-strada-del-nivolet-riaperta-da-venerdi-22-giugno/43243

Giu 14 2018

Continuano le ricerche di Elisa Gualandi

Continuano le ricerche di Elisa Gualandi

PONT – Continuano le ricerche di Elisa Gualandi. Questa mattina, approfittando delle favorevoli condizioni meteo, i Carabinieri di Pont Canavese con i colleghi del Nucleo Elicotteristi di Volpiano hanno sorvolato la zona alla ricerca della donna scomparsa da alcuni giorni. Al momento nessuna traccia della stessa. Chiunque abbia notizie della donna avvisi subito i Carabinieri …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/continuano-le-ricerche-di-elisa-gualandi/43150

Giu 13 2018

Ancora al lavoro per aprire la SP 50 del colle del Nivolet

Ancora al lavoro per aprire la SP 50 del colle del Nivolet

I cantonieri del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino stanno proseguendo le operazioni per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto di alta quota della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Da venerdì 8 giugno la strada è riaperta fino al Km 11+500, corrispondente alla località Serrù. È stata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ancora-al-lavoro-per-aprire-la-sp-50-del-colle-del-nivolet/43126

Giu 08 2018

Da oggi riaperta la provinciale del Nivolet fino al Serrù

Da oggi riaperta la provinciale del Nivolet fino al Serrù 1

CERESOLE – I cantonieri della Città Metropolitana di Torino hanno terminato i lavori per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto a quota più bassa della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Pertanto, a partire dalle 8 di oggi, venerdì 8 giugno, la strada sarà riaperta fino al Km 11+500, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/da-oggi-riaperta-la-provinciale-del-nivolet-fino-al-serru/43053

Giu 01 2018

Certificazione Herity per l’Ecomuseo del Rame e per il Polo Astronomico di Alpette

Certificazione Herity per l'Ecomuseo del Rame e per il Polo Astronomico di Alpette

ALPETTE – L’Ecomuseo del Rame, del Lavoro e della Resistenza di Alpette ha ottenuto nelle settimane scorse il rinnovo della certificazione “Herity“, rilasciata dall’omonima organizzazione internazionale no-profit, che attesta in tutto il mondo la qualità nella conservazione e gestione del patrimonio culturale. Il nome deriva dall’unione delle due parole inglesi Heritage e Quality. L’amministrazione comunale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/certificazione-herity-per-lecomuseo-del-rame-e-per-il-polo-astronomico-di-alpette/42929

Mag 11 2018

Locana presente alla “Tre giorni per il giardino”

Locana presente alla “Tre Giorni per il Giardino”

LOCANA – Lo scorso fine settimana il Comune di Locana ha partecipato alla “Tre giorni per il giardino” al Castello di Masino,  portando con sè vari prodotti locali. In occasione, è stato allestito uno stand di presentazione e promozione del territorio, al fine di dare visibilità alle potenzialità turistiche del territorio. Un’iniziativa che ha permesso  …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/locana-presente-alla-tre-giorni-per-il-giardino/42539

Mag 10 2018

Chiude per lavori la Sp 47 della Valsoana a Pont Canavese

Chiude per lavori la Sp 47 della Valsoana a Pont Canavese

PONT – La strada provinciale Sp 47 della Valsoana chiude al traffico tra il km 1+000 e il km 1+100 dalle 20 di giovedì 10 maggio fino al termine dei lavori, che consistono nella riparazione di una perdita della rete dell’acquedotto. Sarò garantito il transito dei mezzi di soccorso e sarà consentito il transito a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/chiude-per-lavori-la-sp-47-della-valsoana-a-pont-canavese/42533

Apr 30 2018

A Locana il Console della Bosnia Erzegovina racconta la prigionia del nonno

A Locana il Console della Bosnia Erzegovina racconta la prigionia del nonno

LOCANA – È stato un 25 aprile speciale quello di quest’anno per Locana. Accanto alle Autorità Comunali, al Sindaco Giovanni Bruno Mattiet, al Sindaco di Sparone Anna Bonino e al Vice Sindaco di Alpette Laura Blessent in rappresentanza dell’Unione Montana Gran Paradiso, agli Alpini, ai rappresentanti dei Gruppi e delle Associazioni e a tutti gli …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-locana-il-console-della-bosnia-erzegovina-racconta-la-prigionia-del-nonno/42318

Apr 03 2018

Natura e avventura nel Gran Paradiso: ecco i campi di volontariato

Anche quest’estate il Parco Nazionale Gran Paradiso offre la possibilità di vivere in modo diverso l’area protetta, contribuendo in prima persona alle attività turistiche e di promozione del territorio. L’Ente Parco organizza durante luglio e agosto campi estivi ideati per piccoli gruppi, con soggiorni della durata di 10-12 giorni nel versante piemontese del Parco. Il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/natura-e-avventura-nel-gran-paradiso-ecco-i-campi-di-volontariato/41907

Apr 03 2018

Pasquetta nelle aree attrezzate di Locana

L'identità - Le risorse strumentali

LOCANA – Dopo i due giorni trascorsi con Giorgio Rocca all’Alpe Cialma, gli impianti sfruttando il bel sole hanno aperto anche a Pasqua e Pasquetta  e un centinaio di sciatori nei due giorni hanno deciso di passare le feste sulla neve. Anche all’area camper delle Nusiglie si sono registrati 47 camper che hanno sostato da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/pasquetta-nelle-attrezzate-di-locana/41901

Mar 22 2018

Alfredo Levo, da Ribordone a Torino: “Giovani, periferie e sogno”

ALFREDO LEVO

TORINO – “L’arte di Alfredo Levo. Giovani, periferie e sogno” è il titolo della mostra che s’inaugura lunedì 26 marzo alle 17 all’Urp del Consiglio regionale, in via Arsenale 14/G, a Torino. Curata dall’associazione MurialdoFor Onlus, propone una selezione di opere del grafico e pittore piemontese Alfredo Levo realizzate nel corso della sua lunga carriera. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/alfredo-levo-da-ribordone-a-torino-giovani-periferie-e-sogno/41729

Mar 22 2018

Ambulanza troppo vecchia? La battaglia non finisce qui!

Ambulanza troppo vecchia La battaglia non finisce qui!

TORINO – Oggi in Consiglio regionale è stata discussa l’interrogazione che Stefania Batzella, Consigliera regionale Movimento Libero Indipendente ha presentato all’assessore alla Sanità per sapere come intende risolvere il problema dei Volontari del Soccorso dei Comuni di Ceresole e Noasca, nell’Alta Valle Orco, che non possono più utilizzare, per l’assistenza sanitaria sul territorio, una delle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ambulanza-troppo-vecchia-la-battaglia-non-finisce-qui/41726

Mar 12 2018

Risorse per l’elettrificazione della Pont-Rivarolo

Risorse per l’elettrificazione della Pont-Rivarolo

Approvata dalla Giunta la convenzione per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza della linea Canavesana SFM1 TORINO – La Giunta Regionale ha approvato lo schema di convenzione che formalizza gli impegni tra MIT, Regione Piemonte, RFI e GTT per la messa in sicurezza della linea Canavesana SFM1 in attuazione del Piano Nazionale per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/risorse-per-lelettrificazione-della-pont-rivarolo/41542

Feb 28 2018

I Volontari del Soccorso Ceresole Reale e Noasca restano con una sola ambulanza

I Volontari del Soccorso Ceresole Reale e Noasca restano con una sola ambulanza

CERESOLE – I Volontari del Soccorso Ceresole Reale e Noasca hanno preso carta e penna ed hanno scritto una lettera aperta per descrivere il problema sorto dall’inizio del mese di febbraio 2018 a causa di una Legge Regionale in vigore. I Volontari svolgono la loro attività di trasporto, assistenza e soccorso sanitario da 21 anni. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/i-volontari-del-soccorso-ceresole-reale-e-noasca-restano-con-una-sola-ambulanza/41275

Post precedenti «