Archivio Categoria: Orco

Set 10 2018

Due progetti dell’Infermieristica di Comunità con UNITRE e “Palestre della Memoria”

L’Infermieristica di Comunità dell’ASL TO4, dopo un’approfondita analisi dei bisogni della popolazione, ha realizzato due progetti in collaborazione con le realtà locali: le conferenze dell’Università delle Tre Età (UNITRE) e le “Palestre della Memoria”. La sinergia tra l’UNITRE e l’Infermieristica di Comunità dell’ASL TO4 nasce in risposta all’invecchiamento della popolazione e alla promozione di sani …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/due-progetti-dellinfermieristica-di-comunita-con-unitre-e-palestre-della-memoria/44307

Ago 29 2018

Le escursioni di settembre della “Strada Gran Paradiso”

cof

TORINO – Proseguono nel mese di settembre le escursioni in bus da Torino, con partenza dalla stazione di Porta Susa, proposte dal circuito “Strada Gran Paradiso”. Oggi la Strada può contare sull’impegno e sulle risorse del Parco Nazionale del Gran Paradiso, della Città Metropolitana di Torino, dei Comuni di Alpette, Ceresole Reale, Feletto, Locana, Noasca, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/le-escursioni-di-settembre-della-strada-gran-paradiso/44149

Ago 23 2018

Nessuna traccia di Elisa Gualandi

Nessuna traccia di Elisa Gualandi

PONT – Si sono da poco concluse le operazioni di ricerca dispersi di Elisa Gualandi, 54 anni, scomparsa da Pont Canavese lo scorso 6 giugno. Su richiesta dei Carabinieri è stata riaperta la procedura, dopo le operazioni già organizzate nei mesi scorsi, creando un coordinamento tra Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e Vigili del Fuoco …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/nessuna-traccia-di-elisa-gualandi/44068

Ago 23 2018

Riprese le ricerche di Elisa Gualandi

Riprese le ricerche di Elisa Gualandi

PONT – Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Ivrea, con la collaborazione dei Vigili del fuoco di Ivrea e dei Volontari del Soccorso Alpino, hanno svolto ulteriori ricerche in relazione alla scomparsa di Elisa Gualandi, la donna scomparsa da Pont. Le ricerche si sono concentrate su alcuni sentieri e zone impervie in località montuose …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/riprese-le-ricerche-di-elisa-gualandi/44062

Ago 07 2018

Controlli dei Carabinieri: una denuncia

Controlli dei Carabinieri una denuncia

CERESOLE REALE – Durante lo scorso fine settimana i carabinieri della Compagnia di Ivrea, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti in Canavese, hanno identificato oltre 100 persone e controllato 90 veicoli. Domenica pomeriggio, a Ceresole Reale, dove è stato intensificato il monitoraggio della circolazione stradale, particolarmente intensa in questo periodo, i militari della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-dei-carabinieri-una-denuncia/43921

Ago 01 2018

Allargamento della SP 47 a Pont: entro l’autunno l’inizio dei lavori

Allargamento della SP 47 a Pont entro l’autunno l’inizio dei lavori

PONT CANAVESE – Sono già stati assegnati, provvisoriamente in attesa delle verifiche di legge, e in seguito allo svolgimento della gara pubblica, i lavori di allargamento della sede stradale della provinciale 47 della Val Soana, nell’abitato di Pont Canavese. L’intervento, che si prevede potrà iniziare entro l’autunno, consiste nell’eliminazione delle strettoie della strada, grazie alla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/allargamento-della-sp-47-a-pont-entro-lautunno-linizio-dei-lavori/43864

Lug 31 2018

Traffico estivo: si intensificano i controlli dei carabinieri

Traffico estivo si intensificano i controlli dei carabinieri

CERESOLE REALE – Dato il sensibile aumento del traffico che si registra in questi mesi estivi sulla SP 460 per gli arrivi e le partenze di turisti che raggiungono Ceresole Reale e le altre vicine località montane, i carabinieri della Compagnia di Ivrea già dallo scorso fine settimana hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/traffico-estivo-si-intensificano-i-controlli-dei-carabinieri/43847

Lug 24 2018

La “calda estate” di Frassinetto

La “calda estate” di Frassinetto

Con la fine di luglio e il mese di agosto entra nel vivo l’attività di Frassinetto dedicata agli emigrati che tornano al paese e ai turisti che sono in cerca di emozioni semplici e alla portata di tutti. Nel “balcone del Canavese” le varie associazioni sono in fermento per proporre eventi, escursioni, esperienze uniche: dalle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/la-calda-estate-di-frassinetto/43704

Lug 23 2018

Domenica 29 la Festa dei Musrai

Domenica 29 la Festa dei Musrai

ALPETTE – Domenica 29 luglio si svolge la Festa dei Musrai 2018. Il programma prevede alle ore 11 i giochi d’antan a cura del Comitato di Borgata, alle 12.30 il pranzo di borgata a cura del Comitato Borgata e della Pro Loco. Alle 15.30 la celebrazione della Santa Messa, alle 16 il concerto per i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/domenica-29-la-festa-dei-musrai/43687

Lug 21 2018

Due escursioniste soccorse a Ceresole

Due escursioniste soccorse a Ceresole

CERESOLE – Si è concluso intorno alle 18 un intervento dell’eliambulanza del 118 nel comune di Ceresole Reale con supporto a terra delle squadre del Soccorso Alpino. Due escursioniste francesi, in discesa dal Colle della Losa verso il lago Serrù, sono cadute scivolando sulla neve e procurandosi un grave trauma facciale, la prima, e lievi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/due-escursioniste-soccorse-a-ceresole/43668

Lug 12 2018

Il CNR sceglie il Gran Paradiso per la Summer School sulla Critical Zone

Il CNR sceglie il Gran Paradiso per la Summer School su Critical Zone e dinamica degli ecosistemi

CERESOLE – Si sta svolgendo in questi giorni , fino al 18 luglio, presso la sala convegni del centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso a Ceresole Reale, la Gran Paradiso Summer School, organizzata dall’Istituto di Geoscienze e Georisorse (IGG) del CNR di Pisa e dall’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (ISAC) del CNR …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-cnr-sceglie-il-gran-paradiso-per-la-summer-school-su-critical-zone-e-dinamica-degli-ecosistemi-ceresole-si-sta-svolgendo-in-questi-giorni-fino-al-18-luglio-presso-la-sala-convegni-del-centro-v/43480

Lug 10 2018

Proseguono le escursioni guidate di Strada Gran Paradiso

Proseguono le escursioni guidate di Strada Gran Paradiso

Proseguono nella seconda metà del mese di luglio le escursioni in bus da Torino, con partenza dalla stazione di Porta Susa, proposte dal circuito “Strada Gran Paradiso”. Oggi la Strada può contare sull’impegno e sulle risorse del Parco Nazionale del Gran Paradiso, della Città Metropolitana di Torino, dei Comuni di Alpette, Ceresole Reale, Feletto, Locana, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/proseguono-le-escursioni-guidate-di-strada-gran-paradiso/43449

Giu 21 2018

La strada del Nivolet riaperta da venerdì 22 giugno

cof

CERESOLE – I cantonieri del Servizio Viabilità 3 della Città Metropolitana di Torino hanno completato le operazioni per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto di alta quota della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Pertanto la strada è interamente riaperta al traffico dalle 9 di domani mattina, venerdì 22 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/la-strada-del-nivolet-riaperta-da-venerdi-22-giugno/43243

Giu 14 2018

Continuano le ricerche di Elisa Gualandi

Continuano le ricerche di Elisa Gualandi

PONT – Continuano le ricerche di Elisa Gualandi. Questa mattina, approfittando delle favorevoli condizioni meteo, i Carabinieri di Pont Canavese con i colleghi del Nucleo Elicotteristi di Volpiano hanno sorvolato la zona alla ricerca della donna scomparsa da alcuni giorni. Al momento nessuna traccia della stessa. Chiunque abbia notizie della donna avvisi subito i Carabinieri …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/continuano-le-ricerche-di-elisa-gualandi/43150

Giu 13 2018

Ancora al lavoro per aprire la SP 50 del colle del Nivolet

Ancora al lavoro per aprire la SP 50 del colle del Nivolet

I cantonieri del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino stanno proseguendo le operazioni per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto di alta quota della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Da venerdì 8 giugno la strada è riaperta fino al Km 11+500, corrispondente alla località Serrù. È stata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ancora-al-lavoro-per-aprire-la-sp-50-del-colle-del-nivolet/43126

Giu 08 2018

Da oggi riaperta la provinciale del Nivolet fino al Serrù

Da oggi riaperta la provinciale del Nivolet fino al Serrù 1

CERESOLE – I cantonieri della Città Metropolitana di Torino hanno terminato i lavori per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto a quota più bassa della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Pertanto, a partire dalle 8 di oggi, venerdì 8 giugno, la strada sarà riaperta fino al Km 11+500, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/da-oggi-riaperta-la-provinciale-del-nivolet-fino-al-serru/43053

Giu 01 2018

Certificazione Herity per l’Ecomuseo del Rame e per il Polo Astronomico di Alpette

Certificazione Herity per l'Ecomuseo del Rame e per il Polo Astronomico di Alpette

ALPETTE – L’Ecomuseo del Rame, del Lavoro e della Resistenza di Alpette ha ottenuto nelle settimane scorse il rinnovo della certificazione “Herity“, rilasciata dall’omonima organizzazione internazionale no-profit, che attesta in tutto il mondo la qualità nella conservazione e gestione del patrimonio culturale. Il nome deriva dall’unione delle due parole inglesi Heritage e Quality. L’amministrazione comunale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/certificazione-herity-per-lecomuseo-del-rame-e-per-il-polo-astronomico-di-alpette/42929

Mag 11 2018

Locana presente alla “Tre giorni per il giardino”

Locana presente alla “Tre Giorni per il Giardino”

LOCANA – Lo scorso fine settimana il Comune di Locana ha partecipato alla “Tre giorni per il giardino” al Castello di Masino,  portando con sè vari prodotti locali. In occasione, è stato allestito uno stand di presentazione e promozione del territorio, al fine di dare visibilità alle potenzialità turistiche del territorio. Un’iniziativa che ha permesso  …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/locana-presente-alla-tre-giorni-per-il-giardino/42539

Post precedenti «