Archivio Categoria: Ceresole Reale

Giu 21 2018

La strada del Nivolet riaperta da venerdì 22 giugno

cof

CERESOLE – I cantonieri del Servizio Viabilità 3 della Città Metropolitana di Torino hanno completato le operazioni per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto di alta quota della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Pertanto la strada è interamente riaperta al traffico dalle 9 di domani mattina, venerdì 22 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/la-strada-del-nivolet-riaperta-da-venerdi-22-giugno/43243

Giu 13 2018

Ancora al lavoro per aprire la SP 50 del colle del Nivolet

Ancora al lavoro per aprire la SP 50 del colle del Nivolet

I cantonieri del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino stanno proseguendo le operazioni per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto di alta quota della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Da venerdì 8 giugno la strada è riaperta fino al Km 11+500, corrispondente alla località Serrù. È stata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ancora-al-lavoro-per-aprire-la-sp-50-del-colle-del-nivolet/43126

Giu 08 2018

Da oggi riaperta la provinciale del Nivolet fino al Serrù

Da oggi riaperta la provinciale del Nivolet fino al Serrù 1

CERESOLE – I cantonieri della Città Metropolitana di Torino hanno terminato i lavori per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto a quota più bassa della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Pertanto, a partire dalle 8 di oggi, venerdì 8 giugno, la strada sarà riaperta fino al Km 11+500, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/da-oggi-riaperta-la-provinciale-del-nivolet-fino-al-serru/43053

Mar 22 2018

Ambulanza troppo vecchia? La battaglia non finisce qui!

Ambulanza troppo vecchia La battaglia non finisce qui!

TORINO – Oggi in Consiglio regionale è stata discussa l’interrogazione che Stefania Batzella, Consigliera regionale Movimento Libero Indipendente ha presentato all’assessore alla Sanità per sapere come intende risolvere il problema dei Volontari del Soccorso dei Comuni di Ceresole e Noasca, nell’Alta Valle Orco, che non possono più utilizzare, per l’assistenza sanitaria sul territorio, una delle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ambulanza-troppo-vecchia-la-battaglia-non-finisce-qui/41726

Feb 28 2018

I Volontari del Soccorso Ceresole Reale e Noasca restano con una sola ambulanza

I Volontari del Soccorso Ceresole Reale e Noasca restano con una sola ambulanza

CERESOLE – I Volontari del Soccorso Ceresole Reale e Noasca hanno preso carta e penna ed hanno scritto una lettera aperta per descrivere il problema sorto dall’inizio del mese di febbraio 2018 a causa di una Legge Regionale in vigore. I Volontari svolgono la loro attività di trasporto, assistenza e soccorso sanitario da 21 anni. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/i-volontari-del-soccorso-ceresole-reale-e-noasca-restano-con-una-sola-ambulanza/41275

Feb 14 2018

Locana alla Fiera dei Territori di Bergamo

Locana alla Fiera dei Territori di Bergamo

Locana, insieme agli altri cinque comuni (Ceresole Reale, Noasca, Ribordone, Ronco Canavese e Valprato Soana) del versante piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso, parteciperanno alla Fiera dei Territori Agri e Slow Travel Expo a Bergamo dal 16 al 18 febbraio, una fiera dedicata al turismo “rurale” e slow. Un ottima occasione per far conoscere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/locana-alla-fiera-dei-territori-di-bergamo/40997

Set 25 2017

In auto con un grosso pugnale

In auto con un grosso pugnale

CERESOLE REALE – I carabinieri di Locana hanno denunciato a piede libero alla Procura di Ivrea un 24enne di Borgaro Torinese, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane operaio è stato controllato venerdì mattina a Ceresole Reale a bordo della sua autovettura e, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso, senza giustificato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-auto-con-un-grosso-pugnale/39526

Set 12 2017

Muore uno scalatore francese di 27 anni

Muore uno scalatore francese di 27 anni

CERESOLE – Poco prima delle 19 di ieri sera la Centrale Operativa di Grugliasco del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) ha ricevuto attraverso il Numero Unico Europeo 112 la chiamata di uno scalatore il cui compagno era precipitato al suolo durante le calate in corda doppia lungo la via Diedro Nanchez alla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/muore-uno-scalatore-francese-di-27-anni/39394

Set 08 2017

Le escursioni autunnali della “Strada Gran Paradiso”

Le escursioni autunnali della “Strada Gran Paradiso”

Prosegue il calendario delle iniziative culturali e turistiche della “Strada Gran Paradiso”, nata nel 2011 per iniziativa dell’allora Provincia di Torino. Oggi la Strada può contare sull’impegno e sulle risorse del Parco Nazionale del Gran Paradiso, della Città Metropolitana di Torino, dei Comuni di Alpette, Ceresole Reale, Feletto, Locana, Noasca, Ribordone, Rivarolo Canavese, Sparone, Valperga, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/le-escursioni-autunnali-della-strada-gran-paradiso/39331

Lug 16 2017

Grande successo per la Sky Run nel Parco del Gran Paradiso

Grande successo per la Sky Eun nel Parco del Gran Paradiso

CERESOLE – Dopo due anni di attesa è tornata a Ceresole Reale la Royal Ultra Sky Marathon. Una competizione durissima, inserita quest’anno nello Sky Runner World Series categoria Sky Extreme, grazie alla quale più di 500 atleti provenienti da 30 nazioni si sono addentrati nel magnifico scenario del Parco Nazionale del Gran Paradiso, superando 7 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/grande-successo-per-la-sky-eun-nel-parco-del-gran-paradiso/38534

Giu 16 2017

Riaperta fino al Rifugio Savoia la Provinciale del Colle del Nivolet

Riaperta fino al Rifugio Savoia la Provinciale del Colle del Nivolet

CERESOLE – I cantonieri della Città Metropolitana di Torino hanno terminato i lavori per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nell’intero percorso della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Pertanto, a partire dalle 12 di oggi, la strada è stata riaperta fino al Rigugio Savoia. Nei mesi di luglio e agosto, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/riaperta-fino-al-rifugio-savoia-la-provinciale-del-colle-del-nivolet/37853

Giu 14 2017

Sulla strada del Nivolet torna “A piedi tra le nuvole”

DGT

TORINO – Torna per il quindicesimo anno consecutivo “A piedi tra le Nuvole”, l’iniziativa dedicata alla mobilità dolce promossa dal Parco Nazionale Gran Paradiso, dalla Città Metropolitana di Torino, dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta e dai Comuni di Ceresole Reale e Valsavarenche. Un’apposita Ordinanza che sarà emessa nelle prossime settimane dal Servizio Viabilità della Città …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sulla-strada-del-nivolet-torna-a-piedi-tra-le-nuvole/37819

Giu 01 2017

Riaperta fino al Serrù la Provinciale 50 del Colle del Nivolet

Riaperta fino al Serrù la Provinciale 50 del Colle del Nivolet

CERESOLE – I cantonieri della Città Metropolitana di Torino hanno terminato i lavori per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto a quota più bassa della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Pertanto, a partire dalle 17 di oggi, 1° giugno, la strada sarà riaperta fino al Km 11+500, corripondente …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/riaperta-fino-al-serru-la-provinciale-50-del-colle-del-nivolet/37738

Mag 26 2017

Da lunedì 29 il progetto di Infermiere di Comunità dell’area Locana-Noasca-Ceresole Reale

LOCANA – Presso l’ex Ospedale Vernetti di Locana, l’ASL TO4 ha presentato il progetto sperimentale di Infermiere di Comunità dell’area Locana-Noasca-Ceresole Reale, che sarà operativo da lunedì 29 maggio. Il progetto di Infermiere di Comunità dell’area Locana-Noasca-Ceresole Reale è gestito dall’ASL TO4 in modo strutturale, con proprio personale infermieristico, senza finanziamenti specifici, ma attingendo al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/da-lunedi-29-il-progetto-di-infermiere-di-comunita-dellarea-locana-noasca-ceresole-reale/37708

Mag 10 2017

Festa per la Giornata Europea dei Parchi

Festa per la Giornata Europea dei Parchi

CERESOLE – Come ogni anno, nel mese di maggio, si celebra la Giornata Europea dei Parchi e anche il Parco Nazionale Gran Paradiso festeggia, 21 maggio, con un’iniziativa speciale a Ceresole Reale. Il 2017 è l’anno del turismo sostenibile e, in occasione della Giornata Europea dei Parchi, il PNGP propone un appuntamento speciale a base …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/festa-per-la-giornata-europea-dei-parchi/37595

Gen 14 2017

Scialpinista muore a Ceresole Reale

Scialpinista muore a Ceresole Reale

CERESOLE – Uno scialpinista, R. T. di 61 anni è deceduto questa mattina in prossimità del Rifugio Jervis, Valle dell’Orco, Comune di Ceresole Reale. Durante l’escursione, a una quota di circa 2200 metri, intorno alle ore 12 l’uomo residente a Castellamonte ha improvvisamente avvertito un malore. Il suo compagno di gita ha prontamente contattato la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/scialpinista-muore-a-ceresole-reale/37188

Set 13 2016

Ottimi risultati per l’edizione 2016 di “A piedi tra le nuvole”

Ottimi risultati per l’edizione 2016 di A piedi tra le nuvole

TORINO – Bilancio positivo per l’edizione 2016, il progetto ideato dal Parco Nazionale Gran Paradiso dedicato alla mobilità dolce, pensato per consentire a chi desidera godere dell’ambiente incontaminato delle torbiere del Colle del Nivolet senza il fastidio dei gas di scarico delle auto, ha ricevuto infatti numerosi consensi; in particolare, il servizio di navette attivato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/ottimi-risultati-per-ledizione-2016-di-a-piedi-tra-le-nuvole/36465

Lug 23 2016

A Ceresole per tutto il periodo estivo un ambulatorio infermieristico

A Ceresole per tutto il periodo estivo un ambulatorio infermieristico

CERESOLE – Fino al 2 settembre, presso la Casa comunale di Ceresole Reale, in un locale recentemente ristrutturato e già utilizzato come ambulatorio dai medici di famiglia, sarà disponibile un ambulatorio infermieristico. Gli orari d’apertura: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 14 alle 17; l’accesso è libero (senza prenotazione) e gratuito. Nei restanti giorni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-ceresole-per-tutto-il-periodo-estivo-un-ambulatorio-infermieristico/36323

Post precedenti «