Archivio Categoria: Ceresole Reale

Giu 08 2019

Torna Gran Paradiso dal vivo!

Torna Gran Paradiso dal vivo!

 stata confermata anche per l’estate 2019 la rassegna Gran Paradiso dal vivo, la prima manifestazione di teatro 100% sostenibile, senza palchi né amplificazioni, che si svolgerà nelle vallate piemontesi del Parco dal 30 giugno al 21 luglio. Questa seconda edizione sarà ancora più ricca della precedente e comprenderà nove spettacoli gratuiti, a cura delle compagnie …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/torna-gran-paradiso-dal-vivo/48239

Mag 28 2019

Giro: assistenza sanitaria nelle tre tappe piemontesi

Giro assistenza sanitaria nelle tre tappe piemontesi

Le associazioni Anpas del Piemonte hanno garantito, dal 23 al 26 maggio, l’assistenza sanitaria al Giro d’Italia con ambulanze e squadre di volontari soccorritori a piedi, per la tappa 12 da Cuneo a Pinerolo, tappa 13 da Pinerolo a Ceresole Reale (Lago Serrù), e tappa 15 da Ivrea a Como. Anpas Piemonte, in collaborazione con …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/giro-assistenza-sanitaria-nelle-tre-tappe-piemontesi/48080

Mag 23 2019

Arrivo del Giro a Ceresole: tutto pronto

Arrivo del Giro a Ceresole tutto pronto 1

Anche oggi ultimi ritocchi e lavorazioni da parte del personale della Direzione Viabilità 1 della Città Metropolitana di Torino sul tratto di alta quota della Strada Provinciale 50 del Nivolet e sulla Strada Provinciale 460 del Gran Paradiso in vista della tappa Pinerolo-Ceresole Reale del Giro d’Italia. Nello scorso fine settimana si erano accumulati in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/arrivo-del-giro-a-ceresole-tutto-pronto/47989

Mag 23 2019

La Polizia Stradale accompagna le tappe piemontesi del Giro

La Polizia Stradale accompagna le tappe piemontesi del Giro

TORINO – Oggi arriva in provincia di Torino la 102^ edizione del Giro d’Italia con la tappa, da Cuneo a Pinerolo. Anche quest’anno la Polizia Stradale scorterà i ciclisti per tutta la manifestazione fino al prossimo 2 giugno, quando il Giro giungerà alla conclusione di Verona, dopo aver percorso 3500 km. A garanzia  del corretto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/la-polizia-stradale-accompagna-le-tappe-piemontesi-del-giro/47973

Mag 21 2019

Prosegue la preparazione in vista dell’arrivo del Giro a Ceresole

Prosegue la preparazione in vista dell'arrivo del Giro a Ceresole

TORINO – Dopo le nevicate di sabato 18 e domenica 19 maggio, ieri sono riprese le operazioni di sgombero della neve sul tratto di alta quota della Strada Provinciale 50 del Nivolet, in vista della tappa Pinerolo-Ceresole Reale del Giro d’Italia. Nel fine settimana si sono accumulati in alta quota circa 25 centimetri di neve, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/prosegue-la-preparazione-in-vista-dellarrivo-del-giro-a-ceresole/47937

Mag 18 2019

Giro d’Italia: Anpas del Canavese garantisce l’assistenza in Valle Orco, da Locana a Ceresole

Giro d’Italia Anpas del Canavese garantisce l’assistenza in Valle Orco, da Locana a Ceresole

10 associazioni, 8 ambulanze, 2 medici, 5 infermieri, 60 volontari CERESOLE – In occasione della 13^ tappa del Giro d’Italia, da Pinerolo a Ceresole Reale (Lago Serrù), venerdì 24 maggio, le associazioni ANPAS del Canavese organizzano l’assistenza  nei Comuni di Locana, Noasca e Ceresole Reale della Valle Orco. Croce Bianca Volpianese, Croce Verde  Bessolese, Volontari …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/giro-ditalia-anpas-del-canavese-garantisce-lassistenza-in-valle-orco-da-locana-a-ceresole/47890

Mag 15 2019

Lavori in corso in vista del Giro d’Italia

Lavori in corso in vista del Giro 1

TORINO – Proseguono gli interventi delle Direzioni Viabilità 1 e 2 della Città Metropolitana di Torino per preparare al meglio le strade provinciali in vista della tappa del Giro d’Italia da Pinerolo a Ceresole Reale di venerdì 24 maggio e della frazione Cuneo-Pinerolo del giorno precedente. La tappa che si concluderà al Lago Serrù, sulla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/lavori-in-corso-in-vista-del-giro-ditalia/47832

Mag 09 2019

Lavori in corso per il passaggio del Giro

Lavori in corso per il passaggio del Giro 1

TORINO – Cresce l’attesa degli appassionati di ciclismo per la tappa del Giro d’Italia da Pinerolo a Ceresole Reale di venerdì 24 maggio. La frazione che si concluderà al Lago Serrù, sulla Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Sono a buon punto le operazioni di sgombero della neve sul tratto di alta quota della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/47712/47712

Apr 13 2019

Volontari del Soccorso Ceresole e Noasca e Pubblica Assistenza Sauze d’Oulx per la campagna “Fiori d’azzurro”

Volontari del Soccorso Ceresole e Noasca e Pubblica Assistenza Sauze d'Oulx per la campagna Fiori d'azzurro

Le associazioni Anpas Volontari del Soccorso Ceresole e Noasca e la Pubblica Assistenza Sauze d’Oulx aderiscono alla campagna Fiori d’azzurro, l’iniziativa di Telefono Azzurro a sostegno dei bambini e adolescenti maltrattati volta a contrastare ogni forma di abuso. La campagna nazionale di Telefono Azzurro si svolge oggi e domani in oltre 1.600 piazze italiane. I …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/volontari-del-soccorso-ceresole-e-noasca-e-pubblica-assistenza-sauze-doulx-per-la-campagna-fiori-dazzurro/47377

Mar 22 2019

A Ceresole Erasmus + Sport

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

CERESOLE – Dal 27 al 29 marzo Ceresole Reale sarà casa dello sport, con il grande meeting del progetto europeo Erasmus + Sport “Let’s fit healthy lifestyle! The role of sport in regenerating deprived areas”. Una tre giorni di incontri con sessioni di allenamento, laboratori di apprendimento ed eventi che coinvolgeranno amanti dello sport, manager …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-ceresole-erasmus-sport/47211

Mar 15 2019

Parco del Gran Paradiso, via libera al Piano

Parco del Gran Paradiso, via libera al Piano

TORINO – Con voto unanime la Commissione Ambiente, presieduta da Silvana Accossato, ha espresso parere favorevole alla delibera di Giunta che approva il Piano d’area del Parco nazionale del Gran Paradiso. Istituito nel 1922 è il più antico Parco nazionale italiano, è a cavallo di Valle d’Aosta e Piemonte ed è gestito dall’Ente Parco Nazionale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/parco-del-gran-paradiso-via-libera-al-piano/47149

Feb 07 2019

La Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso 2019 si correrà il 21 luglio

La Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso 2019 si correrà il 21 luglio

TORINO – L’edizione mondiale 2017 della Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso 2017 ha consacrato la sky race del Gran Paradiso come una delle gare iconaa livello mondiale della disciplina dei corridori del cielo. 55 km d lunghezza, 4141 m di dislivello positivo, un percorso di altissimo livello tecnico e soprattutto la meravigliosa natura del Parco …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/la-royal-ultra-sky-marathon-gran-paradiso-2019-si-correra-il-21-luglio/46669

Nov 08 2018

Ambulanze: superato il limite dei 15 anni

Ambulanze superato il limite dei 15 anni

“Non posso che esprimere gioia e soddisfazione perché, finalmente, i volontari del soccorso del Piemonte potranno continuare a utilizzare le ambulanze che ora sono ferme perché considerate troppo vecchie, pur avendo superato tutti i controlli e aver percorso pochi chilometri. Da tempo chiedevo all’assessore alla Sanità di modificare la delibera regionale con cui si stabiliva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ambulanze-superato-il-limite-dei-15-anni/45413

Nov 02 2018

Neve in Valle Orco e Soana

Neve in Valle Orco e Soana

Un manto nevoso che varia da pochi centimetri a 20-30 a seconda delle vallate e delle quote ha impegnato nelle ultime ventiquattro ore i cantonieri del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino per garantire la circolazione sulle Strade Provinciali del territorio. La precipitazione è stata particolarmente intensa in Valle Orco, a Ceresole Reale, ma …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/neve-in-valle-orco-e-soana/45272

Ago 07 2018

Controlli dei Carabinieri: una denuncia

Controlli dei Carabinieri una denuncia

CERESOLE REALE – Durante lo scorso fine settimana i carabinieri della Compagnia di Ivrea, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti in Canavese, hanno identificato oltre 100 persone e controllato 90 veicoli. Domenica pomeriggio, a Ceresole Reale, dove è stato intensificato il monitoraggio della circolazione stradale, particolarmente intensa in questo periodo, i militari della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-dei-carabinieri-una-denuncia/43921

Lug 31 2018

Traffico estivo: si intensificano i controlli dei carabinieri

Traffico estivo si intensificano i controlli dei carabinieri

CERESOLE REALE – Dato il sensibile aumento del traffico che si registra in questi mesi estivi sulla SP 460 per gli arrivi e le partenze di turisti che raggiungono Ceresole Reale e le altre vicine località montane, i carabinieri della Compagnia di Ivrea già dallo scorso fine settimana hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/traffico-estivo-si-intensificano-i-controlli-dei-carabinieri/43847

Lug 21 2018

Due escursioniste soccorse a Ceresole

Due escursioniste soccorse a Ceresole

CERESOLE – Si è concluso intorno alle 18 un intervento dell’eliambulanza del 118 nel comune di Ceresole Reale con supporto a terra delle squadre del Soccorso Alpino. Due escursioniste francesi, in discesa dal Colle della Losa verso il lago Serrù, sono cadute scivolando sulla neve e procurandosi un grave trauma facciale, la prima, e lievi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/due-escursioniste-soccorse-a-ceresole/43668

Lug 12 2018

Il CNR sceglie il Gran Paradiso per la Summer School sulla Critical Zone

Il CNR sceglie il Gran Paradiso per la Summer School su Critical Zone e dinamica degli ecosistemi

CERESOLE – Si sta svolgendo in questi giorni , fino al 18 luglio, presso la sala convegni del centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso a Ceresole Reale, la Gran Paradiso Summer School, organizzata dall’Istituto di Geoscienze e Georisorse (IGG) del CNR di Pisa e dall’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (ISAC) del CNR …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-cnr-sceglie-il-gran-paradiso-per-la-summer-school-su-critical-zone-e-dinamica-degli-ecosistemi-ceresole-si-sta-svolgendo-in-questi-giorni-fino-al-18-luglio-presso-la-sala-convegni-del-centro-v/43480

Post precedenti «