Archivio Categoria: Ceresole Reale

Set 25 2020

Prima nevicata al Nivolet, chiusa temporaneamente la SP 50

Prima nevicata al Nivolet, chiusa temporaneamente la SP 50

La perturbazione in atto ha portato sul Nivolet la prima neve. La strada provinciale 50 è temporaneamente chiusa dal km 6+700: in base alle condizioni meteo dei prossimi giorni il servizio Viabilità della Città metropolitana di Torino valuterà se vi sono le condizioni per la riapertura. La nevicata di oggi, 25 settembre, ha comunque di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/prima-nevicata-al-nivolet-chiusa-temporaneamente-la-sp-50/53977

Lug 27 2020

Ritrovata dal Soccorso Alpino una ragazzina che di era persa

Intervento fortunatamente molto rapido ieri pomeriggio a Ceresole Reale dove una minorenne si è smarrita lungo i sentieri a monte di località Pouvens. Con la collaborazione di Carabinieri e Vigili del Fuoco, la ragazzina è stata ritrovata illesa, circa un’ora dopo l’allarme, lungo il sentiero che dal lago Dres porta a Villa Poma, dai tecnici …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ritrovata-dal-soccorso-alpino-una-ragazzina-che-di-era-persa/53354

Lug 03 2020

I lavori sulla Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet

I lavori sulla Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet

Si continua a lavorare sulla Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet, che era stata interamente riaperta nel terzo e nel quarto fine settimana di giugno e nuovamente chiusa nei giorni feriali, per le operazioni di manutenzione e per la messa in sicurezza di alcuni muri di sostegno nel tratto che precede la diga del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/i-lavori-sulla-strada-provinciale-50-del-colle-del-nivolet/53104

Giu 27 2020

I lavori al Nivolet: oggi e domani strada aperta

I lavori al Nivolet oggi e domani strada aperta

Si continua a lavorare sulla Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet, che era stata interamente riaperta nello scorso fine settimana e nuovamente chiusa da lunedì 22 giugno per le operazioni di manutenzione e per la messa in sicurezza di alcuni muri di sostegno nel tratto che precede la diga del Serrù. La strada è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/i-lavori-al-nivolet-oggi-e-domani-strada-aperta/53049

Giu 12 2020

Il punto sui lavori per la riapertura della Strada del Colle del Nivolet

Il punto sui lavori per la riapertura della Strada del Colle del Nivolet 1

Si continua a lavorare sulla Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet, attualmente riaperta nel tratto da Ceresole Reale al km 11+550, cioè sino al piazzale sottostante la diga del Serrù. Prosegue il ripristino della carreggiata asfaltata nel tratto alle quote più alte, dal lago Serrù al Km 18+460 e ai 2.612 metri del Colle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-punto-sui-lavori-per-la-riapertura-della-strada-del-colle-del-nivolet/52876

Giu 06 2020

Proseguono i lavori per la riapertura della strada del Colle del Nivolet

Proseguono i lavori per la riapertura della strada del Colòle del Nivolet

Ora è percorribile fino al Serrù La Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet, teatro di una suggestiva tappa del Giro d’Italia 2019 con arrivo ai piedi della diga del Serrù, è riaperta dalla scorsa settimana nel tratto da Ceresole Reale al km 11+550. È pertanto possibile salire sino al piazzale che l’anno scorso aveva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/proseguono-i-lavori-per-la-riapertura-della-strada-del-colole-del-nivolet/52789

Giu 02 2020

Riaperto il primo tratto della Strada del Colle del Nivolet

Riaperto il primo tratto della Strada del Colle del Nivolet

La Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet, teatro di una suggestiva tappa del Giro d’Italia 2019 con arrivo ai piedi della diga del Serrù, è stata riaperta la scorsa settimana nel primo tratto, sino al km 8+200. Si stanno effettuando i lavori di ripristino della carreggiata asfaltata sino al km 12, dove si era …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/v/52731

Mag 10 2020

Soccorso uno scialpinista nel Vallone del Carro, a Ceresole Reale

Soccorso uno scialpinista nel Vallone del Carro, a Ceresole Reale

Sì è concluso intorno alle 16 l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese per il recupero dello scialpinista infortunato nel Vallone del Carro, a Ceresole Reale. L’uomo, un 25enne residente a Ivrea, è stato raggiunto da una squadra composta da 13 tecnici e un sanitario. Dopo averlo stabilizzato, è stato caricato sul toboga …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/soccorso-uno-scialpinista-nel-vallone-del-carro-a-ceresole-reale/52345

Ott 07 2019

Soccorso un escursionista a Ceresole Reale

Soccorso un escursionista a Ceresole Reale

Intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sotto la diga del Lago Serrù, a Ceresole Reale. Un escursionista di 74 anni, residente a Rivara, è scivolato su una lastra di ghiaccio lungo il sentiero Bruno Tempo precipitando per un centinaio di metri lungo una serie di balze rocciose. Fortunatamente non ha perso i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/soccorso-un-escursionista-a-ceresole-reale/49533

Ago 13 2019

Il ricordo della battaglia di Ceresole

Il ricordo della battaglia di Ceresole 1

Domenica mattina, a Ceresole Reale, è stata ricordata la battaglia di Ceresole dell’11 agosto 1944. Hanno partecipato una cinquantina di persone mentre otto escursionisti, capeggiati da Gilberto Goglio, partiti sabato da Alpette, hanno percorso i sentieri partigiani giungendo a Ceresole nel pomeriggio di domenica. Al monumento posto dinnanzi al municipio di Ceresole sono intervenuti Evaristo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-ricordo-della-battaglia-di-ceresole/49080

Ago 06 2019

Salvati due escursionisti a Ceresole

Salvati due escursionisti a Ceresole

CERESOLE – L’elicottero Drago Vigili del Fuoco del Reparto Volo di Torino ha soccorso ieri due persone che si erano smarrite in un sentiero di montagna nei pressi del rifugio Mila. Il velivolo li ha localizzati e recuperati a quota 2.300 metri per poi elitrasportarli a valle in un luogo sicuro.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/salvati-due-escursionisti-a-ceresole/49005

Lug 27 2019

In salvo a Ceresole un gruppo di giovani di un campeggio parrocchiale

In salvo a Ceresole  un gruppo di giovani di un campeggio parrocchiale

CERESOLE – I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno effettuato un recupero complesso a causa del maltempo. Intorno alle 12.30 è stato lanciato l’allarme per un’escursionista animatrice di un campeggio parrocchiale estivo a Ceresole Reale con crisi epilettica nei pressi dell’Alpe Pisson, a 2150 metri di quota, nel comune di Ceresole Reale. Considerando …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-salvo-a-ceresole-un-gruppo-di-giovani-di-un-campeggio-parrocchiale/48899

Lug 26 2019

Sabato 27 luglio, a Ceresole Reale, dimostrazione di Fitwalking con Maurizio Damilano

Sabato 27 luglio, a Ceresole Reale, dimostrazione di Fitwalking con Maurizio Damilano

CERESOLE REALE – Si svolgerà sabato 27 luglio, alle ore 15, a Ceresole Reale: una camminata ludico-motoria lungo il Giro Lago con la partecipazione di Maurizio Damilano per una dimostrazione gratuita di Fitwalking. Si tratta del secondo evento sotto l’egida “Let’s fit”, progetto europeo sostenuto dalla Regione Piemonte in qualità di capofila a cui partecipa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sabato-27-luglio-a-ceresole-reale-dimostrazione-di-fitwalking-con-maurizio-damilano/48888

Lug 23 2019

Le Associazioni Anpas del Canavese alla Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso

Le Associazioni Anpas del Canavese alla Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso

In occasione della Royal Ultra Sky Marathon Gran Paradiso, che si è svolta domenica a Ceresole Reale, le Associazioni Anpas del Canavese hanno assicurato la copertura sanitaria di questa importante competizione internazionale. La manifestazione prevedeva due percorsi: il percorso lungo di 52,5 km. per una  durata massima di gara di 13 ore e mezza ed …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/le-associazioni-anpas-del-canavese-alla-royal-ultra-sky-marathon-gran-paradiso/48842

Giu 28 2019

La Strada Provinciale del Colle del Nivolet riapre al traffico

La Strada Provinciale del Colle del Nivolet riaperta al traffico

Terminate le operazioni di sgombero della neve e ripristino delle carreggiate, nel prossimo fine settimana saranno interamente riaperte al traffico motorizzate due strade di alta quota gestite dalla Città Metropolitana di Torino, la Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet e la Provinciale 173 del Colle dell’Assietta. Sulla Provinciale 50 del Colle del Nivolet le …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/la-strada-provinciale-del-colle-del-nivolet-riaperta-al-traffico/48495

Giu 24 2019

Soccorsi nella notte due escursionisti

Soccorsi nella notte due escursionisti

CERESOLE – Intorno alle 7.30 di questa mattina arrivano a Ceresole Reale le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese dopo un’intera notte di intervento per recuperare due escursionisti rimasti bloccati in quota dal buio mentre tentavano di raggiungere il Bivacco Giraudo. I tecnici erano usciti ieri sera intorno alle 23.30 dopo che la centrale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/soccorsi-nella-notte-due-escursionisti/48445

Giu 19 2019

Entra in vigore il Piano del Parco Nazionale Gran Paradiso

Entra in vigore il Piano del Parco Nazionale Gran Paradiso

TORINO – E’ ufficialmente in vigore, a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il Piano del Parco Nazionale Gran Paradiso, il più importante strumento di pianificazione previsto dalla legge quadro sulle aree protette. Al Piano spetta infatti la disciplina della tutela dei valori naturali, ambientali, storici, culturali e tradizionali del Parco, oltre …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/entra-in-vigore-il-piano-del-parco-nazionale-gran-paradiso/48390

Giu 08 2019

Torna Gran Paradiso dal vivo!

Torna Gran Paradiso dal vivo!

 stata confermata anche per l’estate 2019 la rassegna Gran Paradiso dal vivo, la prima manifestazione di teatro 100% sostenibile, senza palchi né amplificazioni, che si svolgerà nelle vallate piemontesi del Parco dal 30 giugno al 21 luglio. Questa seconda edizione sarà ancora più ricca della precedente e comprenderà nove spettacoli gratuiti, a cura delle compagnie …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/torna-gran-paradiso-dal-vivo/48239

Post precedenti «