Archivio Categoria: Locana

Ago 08 2017

Ritrovato il turista tedesco disperso

LOCANA – È stato ritrovato poco dopo mezzogiorno in stato di choc il turista tedesco di 45 anni scomparso da ieri sera sul territorio di Locana in alta quota. Questa mattina poco prima delle sette erano partite le ricerche a cura dei Vigili del Fuoco di Rivarolo Canavese, di Cuorgnè, Ucl, Carabinieri e Soccorso Alpino. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ritrovato-il-turista-tedesco-disperso/39010

Lug 15 2017

Sabato e domenica Rievocazione storica Cuorgnè-Alpette

Sabato e domenica Rievocazione storica Cuorgnè-Alpette

ALPETTE – Sabato 15 e domenica 16 luglio si svolge la Rievocazione storica Cuorgnè-Alpette, parata di auto d’epoca Sabato 15 alle ore 10 a Locana, in piazza Gran Paradiso (Casermette) sistemazione vetture (caffè di benvenuto), visita al centro storico e al Museo antichi mestieri; alle ore 12 sfilata verso il Comune di Sparone, sistemazione delle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/sabato-e-domenica-rievocazione-storica-cuorgne-alpette/38511

Lug 08 2017

Incidente tra Locana e Rosone

Incidente tra Locana e Rosone

LOCANA – Incidente questa mattina, sulla strada che conduce alla diga del Teleccio tra Locana e Rosone. Un 79 enne a bordo di una Fiat Panda prima serie, che stava salendo verso il Teleccio, forse per un malore, ha perso il controllo della vettura che ha iniziato a scendere in retromarcia finendo capovolta giù da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incidente-tra-locana-e-rosone/38375

Lug 03 2017

Soccorsi due alpinisti a Fornolosa

untitled

LOCANA – 12 tecnici della stazione di Locana e della Valle Orco sono stati impegnati dalla tarda serata di ieri alle prime luci dell’alba di oggi per gestire e risolvere un delicato intervento di soccorso presso una parete di arrampicata locale.  Due alpinisti sono rimasti bloccati durante la calata in corda doppia lungo la via, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/38280/38280

Mag 26 2017

Da lunedì 29 il progetto di Infermiere di Comunità dell’area Locana-Noasca-Ceresole Reale

LOCANA – Presso l’ex Ospedale Vernetti di Locana, l’ASL TO4 ha presentato il progetto sperimentale di Infermiere di Comunità dell’area Locana-Noasca-Ceresole Reale, che sarà operativo da lunedì 29 maggio. Il progetto di Infermiere di Comunità dell’area Locana-Noasca-Ceresole Reale è gestito dall’ASL TO4 in modo strutturale, con proprio personale infermieristico, senza finanziamenti specifici, ma attingendo al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/da-lunedi-29-il-progetto-di-infermiere-di-comunita-dellarea-locana-noasca-ceresole-reale/37708

Gen 30 2017

Cade per 70 metri ma si salva

Cade per 70 metri ma si salva

LOCANA – Poteva finire male una gita al Monte Tovo per uno sciatore di Caselle, L. F. 55 anni; l’uomo, mentre saliva, è rovinosamente scivolato per circa 70 metri sul versante verso la Frazione Fornolosa. Un terrazzino ha fortunatamente interrotto la sua caduta ed ha quindi limitato i danni a qualche escoriazione ed un forte …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/cade-per-70-metri-ma-si-salva/37280

Set 24 2016

LOCANA – SALVATO PESCATORE SCIVOLATO DALLE ROCCE

Scivola dalle rocce: intervengono il Soccorso Alpino e la Croce Bianca del Canvese LOCANA –  È accaduto questa mattina poco prima delle nove. Un pescatore, F.B. 45 anni di Milano, mentre scendeva sulle rocce per pescare è scivolato. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e la Croce Bianca del Canavese che hanno dovuto affrontare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/locana-salvato-pescatore-scivolato-dalle-rocce/36559

Lug 21 2016

Due interventi del Soccorso Alpino in Valle Orco

Due interventi del Soccorso Alpino in Valle Orco

LOCANA/CERESOLE – Ieri due interventi hanno coinvolto le stazioni ed i tecnici della Valle Orco del Soccorso Alpino. Il primo si è svolto a Noasca località Coste, sopra al Bettolino. Una escursionista svizzera stava percorrendo il sentiero Gta che da San Lorenzo (Piantonetto ) arriva a Noasca in compagnia del marito: è scivolata riportando un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/due-interventi-del-soccorso-alpino-in-valle-orco/36286

Mar 30 2016

Ims: la prossima settimana partirà il contronto azienda-sindacati

Ims la prossima settimana partirà il contronto azienda-sindacati

TORINO – Il gruppo Tiberina, interessato a rilevare l’attività della ex Ims, ha dato la propria disponibilità ad aprire un tavolo di confronto con i sindacati sul futuro industriale degli stabilimenti piemontesi di Sparone e Druento. E’ quanto emerso al termine dell’incontro istituzionale promosso dall’Assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Gianna Pentenero, alla presenza di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ims-la-prossima-settimana-partira-il-contronto-azienda-sindacati/35962

Set 22 2015

Soccorsi due alpinisti nel Vallone di Piantonetto

Soccorsi due alpinisti nel Vallone di Piantonetto

LOCANA – Sono rientrate intorno alle 5 di questa mattina le due squadre di tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Locana che ieri sera sono state allertate per il mancato rientro di due alpinisti dalla zona del Becco della Tribolazione nel Vallone di Piantonetto. In un secondo momento gli uomini del Soccorso Alpino sono …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/soccorsi-due-alpinisti-nel-vallone-di-piantonetto/35248

Ago 29 2015

Escursionista morto a Locana. Altri interventi del Soccorso Alpino a Valprato

Escursionista morto a Locana. Altri interventi del Soccorso Alpino a Valprato

LOCANA – Una escursionista e’ precipitata morendo nel tardo pomeriggio di oggi in un canale nel Vallone di Valsoera tra il lago Balma e il lago Vals a circa 2200 metri di quota. Il Soccorso Alpino ha raggiunto l’escursionista e il corpo e’ stato elitrasportato a Locana a disposizione dell’autorita’ giudiziaria. La stazione di Valprato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/escursionista-morto-a-locana/35145

Ago 26 2015

Nel PNGP in funzione l’incubatoio ittico per il ritorno della trota marmorata

Nel PNGP in funzione l'incubatoio ittico per il ritorno della trota marmorata

LOCANA – È stato ultimato nel Comune di Locana, presso la frazione Ghiglieri, nel Vallone di Piantonetto, l’incubatoio ittico del Parco Nazionale Gran Paradiso, dedicato alla trota marmorata, specie inserita nella lista rossa IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura) e di elevato valore conservazionistico, ormai scomparsa da molti corsi d’acqua. La struttura nasce …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/nel-pngp-in-funzione-lincubatoio-ittico-per-il-ritorno-della-trota-marmorata/35099

Ago 22 2015

Motociclista muore a Locana

Sbanda con la moto e si schianta contro il guard rail LOCANA – Un motociclista è morto oggi pomeriggio, intorno alle 16.30, mentre stava percorrendo la ex Statale 460 nel territorio di Locana. Il centauro stava salendo verso Ceresole quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il guard rail. Sul …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/motociclista-muore-a-locana/35062

Apr 13 2015

Arrampicatore muore a Locana

LOCANA – Un arrampicatore è morto sabato nella Falesia del Bosco sopra Locana in valle Orco, a circa 1000 metri di quota. L’uomo, Salvatore Mirabella, 56 anni di Front, è precipitato per una ventina di metri. In serata la moglie dell’arrampicatore verso le 19,15 ha dato l’allarme e gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrampicatore-muore-a-locana/34646

Apr 28 2014

Denunciate 14 persone

IVREA – Continua l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Torino. In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno provveduto, negli ultimi giorni, a deferire in stato di libertà ben 14 persone. I militari della Stazione di Locana hanno denunciato in stato di libertà 6 cittadini rumeni, per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/denunciate-14-persone/31557

Set 12 2013

Varetto inizia il percoso di costruzione dell’Unione Montana del Gran Paradiso

Varetto inizia il percoso di costruzione dell'Unione Montana del Gran Paradiso

LOCANA – Prosegue la costruzione dell’Unione montana del Gran Paradiso, composta dai Comuni di Locana, Ribordone, Alpette e Sparone. Il presidente Silvio Varetto, Sindaco di Alpette, eletto il 28 agosto, ha già definito i primi obiettivi dell’ente, in accordo con i Sindaci degli altri tre Comuni che la compongono, secondo le indicazioni date finora dall’Assessorato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/varetto-inizia-il-percoso-di-costruzione-dellunione-montana-del-gran-paradiso/27174

Ago 28 2013

A Locana muore 19enne di Sparone

A Locana muore 19enne di Sparone

LOCANA – È stato trovato morto la mattina dopo avere partecipato ad una festa. Alessio Combetta, 19 anni, residente a Sparone, si trivava a casa di un amico in borgata Chironio, a Locana. Qui la sera precedente, secondo il racconto fatto da alcuni conoscenti ai Carabinieri, aveva partecipato a una festa di paese, probabilmente bevendo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-locana-muore-19enne-di-sparone/26819

Lug 16 2013

Tra le Nuvole nel Vallone di Piantonetto

Tra le Nuvole nel Vallone di Piantonetto

LOCANA – Proseguono gli appuntamenti di “A piedi tra le Nuvole” a Ceresole e a Locana, nel Vallone del Piantonetto, la novità di quest’anno proposta dal Parco Nazionale del Gran Paradiso. Tutti i sabati, fino al 24 agosto, si raggiunge in navetta il Vallone fino alla diga di Telessio, per poi proseguire a piedi, accompagnati da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/tra-le-nuvole-nel-vallone-di-piantonetto/25569

Post precedenti «