Archivio Categoria: Noasca

Set 08 2017

Le escursioni autunnali della “Strada Gran Paradiso”

Le escursioni autunnali della “Strada Gran Paradiso”

Prosegue il calendario delle iniziative culturali e turistiche della “Strada Gran Paradiso”, nata nel 2011 per iniziativa dell’allora Provincia di Torino. Oggi la Strada può contare sull’impegno e sulle risorse del Parco Nazionale del Gran Paradiso, della Città Metropolitana di Torino, dei Comuni di Alpette, Ceresole Reale, Feletto, Locana, Noasca, Ribordone, Rivarolo Canavese, Sparone, Valperga, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/le-escursioni-autunnali-della-strada-gran-paradiso/39331

Ago 02 2017

Una mostra fotografica dedicata a Noasca

Una mostra fotografica dedicata a Noasca

NOASCA – Fino al 1° settembre il Comune di Noasca presenta la mostra fotografica “Noasca e la sua gente”. La mostra è nata dall’idea di due giovani noaschini appassionati di fotografia: Andrea Povero e Simone Berra. Si tratta di una mostra all’aperto, con un’esposizione di immagini (più di 120 scatti) che si propongono di raccontare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/una-mostra-fotografica-dedicata-a-noasca/38922

Mag 26 2017

Da lunedì 29 il progetto di Infermiere di Comunità dell’area Locana-Noasca-Ceresole Reale

LOCANA – Presso l’ex Ospedale Vernetti di Locana, l’ASL TO4 ha presentato il progetto sperimentale di Infermiere di Comunità dell’area Locana-Noasca-Ceresole Reale, che sarà operativo da lunedì 29 maggio. Il progetto di Infermiere di Comunità dell’area Locana-Noasca-Ceresole Reale è gestito dall’ASL TO4 in modo strutturale, con proprio personale infermieristico, senza finanziamenti specifici, ma attingendo al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/da-lunedi-29-il-progetto-di-infermiere-di-comunita-dellarea-locana-noasca-ceresole-reale/37708

Lug 08 2014

“Noasca da Re” sotto il marchio della Strada del Gran Paradiso

“Noasca da Re” sotto il marchio della Strada del Gran Paradiso

NOASCA – Ha compiuto quattro anni ed ha ampliato le sue proposte culturali e turistiche la “Strada del Gran Paradiso”, nata nel 2011 per iniziativa della Provincia di Torino. Oggi la Strada può contare sull’impegno e sulle risorse della Provincia, di 25 Comuni, del Parco Nazionale del Gran Paradiso, del G.A.L. “Valli del Canavese”, dell’Atl …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/noasca-da-re-sotto-il-marchio-della-strada-del-gran-paradiso/32084

Lug 11 2013

A Noasca la montagna dei Re

A Noasca la montagna dei Re

NOASCA – Un viaggio indietro nel tempo all’epoca di Vittorio Emanuele II e delle grandi battute di caccia sui ripidi versanti della Valle Orco, tra cavalli, antichi fucili e case di caccia degne di un sovrano: torna Noasca da Re. Si dice che Re Vittorio Emanuele II si recasse nella riserva del Gran Paradiso, allora …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/valli/a-noasca-la-montagna-dei-re/25390

Giu 26 2012

Festa al Santuario Mariano della Madonna del Truc

Festa al Santuario Mariano

NOASCA – Festa domenica 1° luglio al Santuario Mariano della Madonna del Truc, situato in posizione dominante a circa 1300 metri di quota, dedicato alla visitazione di Maria Vergine a Santa Elisabetta in seguito alla miracolosa apparizione lungo il sentiero che sale dalla borgata Jerener di Noasca. Centinaia i fedeli che la prima domenica di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/festa-al-santuario-mariano-della-madonna-del-truc/3250