Il Comune sta progettando l’adeguamento di un’area comunale per i donatori di sangue

BUSANO – L’Amministrazione Comunale sta redigendo un progetto di massima, che prevede l’adeguamento di un’area dell’edificio comunale (ora destinata a balconata, che si affaccia sul cortile interno), trasformandola in locali da adibire alla donazione di sangue del gruppo Fidas.
«La sede della Fidas resterà dove si trova ora – ha spiegato il primo cittadino – ossia nell’ex municipio. Sede che però è piccola, e rischia di non essere più a norma per le nuove leggi.»
La balconata verrà chiusa con delle vetrate, verrà rifatto il pavimento e cambiati i serramenti che conducono in un altro locale coperto, ora inutilizzato, che resterà incorporato all’area.
«La Sovrintendenza ha autorizzato questo progetto – ha continuato Gianbattistino Chiono – perché non va ad intaccare la struttura, difatti le arcate resteranno intatte.»
L’operazione dovrebbe costare circa 30mila euro. «Il progetto verrà redatto in parte da un consulente esterno, e in parte dall’Ufficio Tecnico, in modo da dimezzare i costi progettuali.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-comune-sta-progettando-ladeguamento-di-unarea-comunale-per-i-donatori-di-sangue/11641