Iniziati i festeggiamenti per il centenario del “Servais”: premiati gli elaborati degli studenti

FAVRIA – Sono partiti venerdì scorso, 3 febbraio, i festeggiamenti per il centenario
della Scuola di Infanzia “Giovanni Servais”, organizzati da un comitato appositamente istituito con la collaborazione della Dirigente Scolastica Maria Teresa Icardi e delle maestre. Durante la serata si sono svolte le premiazioni degli elaborati sull’argomento, realizzati dagli studenti delle scuole elementari (ultimo anno) e medie, in memoria di coloro che hanno contribuito alla storia della scuola, intervallate dallo spettacolo musicale dei bambini, guidati dal Professor Angelo Greco.«In questa scuola vengono gettate le basi delle competenze – ha affermato la Dirigente Scolastica – grazie alle maestre e alle famiglie. Il “Servais” è un luogo di crescita non soltanto per i bambini, ma anche per gli adulti.»
Giovanna Strobietto, affiancata da Bruno Costalaia, ha fornito qualche anticipazione sul libro che Costalaia sta mettendo a punto insieme a Bruno Magliano: 120 pagine di storia che verranno presentate ufficialmente venerdì 2 marzo alle18 nel Salone San Michele, mentre alle 21 V si terrà lo spettacolo dei bambini di cinque anni, prossimi ad uscire dalla scuola di Infanzia, con la proiezione di due filmati, di cui uno attuale, nato in seguito al lavoro svolto con Areacreativa 42 su Bonatto Minnella. .
Ad essere premiati, dopo qualche stralcio di lettura degli elaborati, la V elementare e la scuola media.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/favria/iniziati-i-festeggiamenti-per-il-centenario-del-servais-premiati-gli-elaborati-degli-studenti/1165