CHIVASSO – I nodi critici della viabilità della zona sono stati il tema dell’incontro odierno tra l’assessore alla Viabilità della Provincia di Torino Alberto Avetta, accompagnato dai tecnici del Servizio, e i Sindaci di Brozolo, Brusasco, Casalborgone, Castagneto, Cavagnolo, Lauriano e Verrua Savoia. Presente alla riunione anche la Consigliera regionale Gianna Pentenero.
Avetta ha confermato l’impegno finanziario della Provincia relativamente ai lavori sulla Sp 103 di Castagneto (€ 30.000) e sulla Sp 99 di San Raffaele (€ 300.000) per i quali si prevede l’affidamento nei prossimi mesi.
I sindaci sono stati informati sullo stato di avanzamento dei progetti che riguardano la Sp 590” spiega Avetta, “con interventi a Casalborgonone, Cavagnolo, Castagneto Po, Lauriano e Monteu da Po: si tratta di adeguamento di incroci, realizzazione di rotatorie e costruzione di muri di controriva per un milione e 460mila euro. «Sono tutti interventi inseriti negli elenchi di opere stradali urgenti – spiega Avetta – predisposti e inviati dalla Provincia di Torino sia alla Regione Piemonte sia al Governo nazionale affinché siano inclusi tra quelli appaltabili grazie al cosiddetto decreto del Fare.»
Set 28 2013
Viabilità nel chivassese: l’Assessore Avetta incontra i Sindaci
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/viabilita-nel-chivassese-lassessore-avetta-incontra-i-sindaci/27783