Il Passito di Erbaluce 2006 di Tenuta Roletto premiato al Vinitaly 2014

CUCEGLIO – Il Passito di Erbaluce di Caluso D.O.C.G. 2006 di Tenuta Roletto, azienda vinicola di Cuceglio del Canavese ha ricevuto Il Diploma di Gran Menzione per la categoria Vini Tranquilli a Denominazione di Origine e a Indicazione Geografica – Vini Dolci Naturali, del XXI Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly 2014.
In affiancamento ai classici vini piemontesi come i vini rosati Canavese Rosato D.O.C. (premiato due volte con diploma di merito in Italia), lo Spumante Rosè Metodo Classico VSQ e i rossi come il Canavese Barbera Doc, un particolare focus sarà dedicato alla gamma di Erbaluce, prodotto di punta di Tenuta Roletto: l’Erbaluce D.O.C.G, lo Spumante Erbaluce di Caluso V.S.Q.P.R.D. e il premiato Passito Erbaluce di Caluso D.O.C.G.
L’azienda vinicola Tenuta Roletto opera sul territorio da oltre 100 anni, portando avanti una tradizione di famiglia consolidata. Oggi è una realtà imprenditoriale solida, la cui produzione privilegia i vitigni autoctoni di Erbaluce proposto non solo come vino fermo, ma anche nelle varianti Passito e Metodo Classico. A questo si affianca una selezione di rossi del territorio (Canavese Rosso, Rosato, Barbera, Nebbiolo).
Nel 2013 Tenuta Roletto ha registrato una crescita del fatturato del 30% rispetto all’anno precedente raggiungendo un fatturato di 515 mila euro con un buon incremento del 5% sull’esportazione, che rappresenta il 45% del fatturato totale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-passito-di-erbaluce-2006-di-tenuta-roletto-premiato-al-vinitaly2014/31448