Revisione rete ospedaliera, 900 milioni per pagare i fornitori e assunzioni: ok del Governo

TORINO – Il Ministero della Salute ha approvato le due delibere sulla revisione della rete ospedaliera piemontese, lo sblocco immediato dei 900 milioni indispensabili per pagare i fornitori della sanità e ha dato il via libera alle prime assunzioni di personale medico ed infermieristico nei nostri ospedali.
I 900 milioni arriveranno entro due settimane nelle casse di piazza Castello e consentiranno di dare una boccata d’ossigeno per le imprese creditrici.
Per quanto riguarda lo sblocco del turn over, in attesa di ricevere il verbale del tavolo di verifica e controllo con le quantificazioni puntuali e i tetti di spesa del personale per singola azienda, l’assessorato definirà con una delibera i criteri per individuare il riparto delle assunzioni che non arriveranno a pioggia, ma dovranno essere prioritariamente destinate ad aumentare la produttività nei reparti ospedalieri per ridurre le liste d’attesa. Ogni Azienda però dovrà anche dimostrare di aver fatto quanto è nelle sue possibilità per utilizzare il personale con profili sanitari che oggi è destinato invece a compiti amministrativi.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/revisione-rete-ospedaliera-900-milioni-per-pagare-i-fornitori-e-assunzioni-ok-del-governo/34458