All’ASL TO4 ora c’è la figura del “Manager dei tempi d’attesa”

All’ASL TO4 ora c’è la figura del “Manager dei tempi d’attesa”IVREA – E’ stata istituita, all’ASL TO4, la figura del “Manager dei tempi d’attesa”: è stata individuata, per questo ruolo operativo, la dottoressa Eva Anselmo, dirigente medico del Distretto di Cuorgnè.
“L’approccio che intendiamo dare ai tempi d’attesa – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone – è un approccio globale, che riguarda aspetti quantitativi, organizzativi, logistici e di gestione unitaria. A questo fine, abbiamo ritenuto strategico creare una figura unica in ambito aziendale, che possa mettere a fattor comune tutti questi aspetti e individuare, di conseguenza, le risposte coerenti con i problemi. Problemi che possono essere diversi da caso a caso.
I lunghi tempi attesa per alcune prestazioni specialistiche rappresentano un problema annoso e che è presente in tutte le aziende sanitarie pubbliche del nostro paese.
Nel suo lavoro la dottoressa Anselmo collaborerà con la struttura Controllo di Gestione e con tutte le risorse professionali dell’Azienda per attivare un monitoraggio continuo dei dati e per sviluppare tutte le azioni correttive che si rendano necessarie.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/allasl-to4-ora-ce-la-figura-del-manager-dei-tempi-dattesa/34962