Il Carnevale di Samuela e Claudio

CASTELLAMONTE – Samuela Argentero e Claudio Lazzarin la Bela Pignatera ed il Primo Console della 60^ edizione dell‘Antico Carnevale di Castellamonte.
Samuela, 42 anni, è originaria di Montegrosso d’Asti ed è Consulente per il sistema informatico della Provincia di Torino; Claudio Lazzarin, 45 anni, è geometra ed anche lui è dipendente tecnico a Palazzo Cisterna. Proprio in provincia si sono conosciuti ed è lì che è nata la loro unione. Claudio Lazzarin segue il Carnevale di Castellamonte da una ventina di anni: prima nel Borgo Nuovo poi nel gruppo storico “Contado di Castellamonte”.
La presentazione dei due personaggi del Carnevale si è svolta sabato sera nella Palestra di San Bernardo scelta dagli organizzatori della Pro Loco al posto della Rotonda Antonelliana a causa del freddo polare di questi giorni. A dire il vero un pubblico non foltissimo ha partecipato alla presentazione della serata, impreziosita invece da un folta presenza di gruppi storici.
E la novità della serata è stato il cerimoniale storico, più snello rispetto alla precedenti edizioni ed i personaggio principali che sono stati svelati dal cerimoniere della serata Daniele Lucca dopo il loro ingresso con un mantello e un cappuccio che non lasciava intravedere il loro volto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/il-carnevale-di-samuela-e-claudio/882