12 milioni di euro per sostenere i Gruppi di Azione Locale del Canavese e delle Valli di Lanzo

Sono in arrivo quasi 12 milioni di euro per sostenere i Gruppi di Azione Locale del Canavese e delle Valli di Lanzo. La misura, varata dall’assessore alla Montagna Fabio Carosso, destinerà al biennio 2021-22, quasi il 50% dell’intero stanziamento già previsto per il periodo 2014-20.
“Attraverso i Gruppi di Azione Locale la Regione – commenta il presidente della commissione Economia, commercio e turismo del Consiglio regionale del Piemonte, il leghista Claudio Leone – vogliamo valorizzare le potenzialità locali e promuovere lo sviluppo partecipativo. Al Gal Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone arriverà quindi una dotazione finale 5.168.417,68 di euro mentre il Gal Valli del Canavese avrà a disposizione 6.829.891,64 di euro”.
“Il Gal è il soggetto responsabile dell’attuazione del Piano di Sviluppo Locale – conclude il canavesano Claudio Leone – e la ricaduta di questi fondi si rivolge alle realtà socio-economiche del territorio di riferimento. Questi trasferimenti possono fare la differenza nei piccoli territori in particolare negli ambiti dello sviluppo e l’innovazione delle filiere, del turismo sostenibile, della valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico e dell’accesso ai servizi pubblici essenziali”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/12-milioni-di-euro-per-sostenere-i-gruppi-di-azione-locale-del-canavese-e-delle-valli-di-lanzo/57558