Da domenica 5 la mostra “Canischio e i suoi figli nella Grande Guerra”

Da domenica 5 la mostra Canischio e i suoi figli nella Grande GuerraCANISCHIO – Il Comune di Canischio, in collaborazione con il Comando Militare Esercito Piemonte e con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, ha organizzato una giornata commemorativa per domenica 5 agosto, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Canischio e i suoi figli nella Grande Guerra. 1918-2018”. La mostra sarà allestita nel salone comunale della frazione Mezzavilla e sarà abbinata alla mostra itinerante “La Grande Guerra. Fede e Valore” promossa dallo Stato Maggiore dell’Esercito.
L’inaugurazione dell’esposizione è in programma alle 18, alla presenza delle autorità civili e militari locali e di un rappresentante del Comando Esercito Piemonte. L’allestimento sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Durante la festa patronale di Canischio è prevista l’apertura continuata fino alle 22,30. L’inaugurazione sarà preceduta, alle 15, da un convegno organizzato nella sala della Società Agricola Operaia dall’amministrazione comunale. Sono previsti interventi dello storico Aldo Alessandro Mola (collaboratore degli Uffici Storici dello Stato Maggiore dell’Esercito e della Difesa), del colonnello Antonio Zerrillo, dello studioso di storia locale Alberto Crosetto e della giornalista del periodico “La Sentinella” Chiara Cortese.
Alle 17,30 si terrà la cerimonia dell’alzabandiera davanti al restaurato monumento ai caduti in piazza della Consolata, seguito dal saluto ufficiale del Sindaco di Canischio, Riccardo Giuseppe Rosa Cardinal.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/43736/43736