A Valperga un nuovo centro di aggregazione sociale

A Valperga un nuovo centro di aggregazione socialeVALPERGA – Sabato è stato inaugurato, nei locali della Società Operaia di Valperga di via Pierino Grosso, il Nuovo Spazio di Aggregazione a Valperga per i giovani e meno giovani che vogliono trascorrere un po’ di tempo in compagnia.
L’iniziativa, chiamata “Spazi di Società”, è dell’Associazione Mastropietro e della Società Operaia di Valperga, in collaborazione con il Comune.
A disposizione un’area dedicata agli anziani, una seconda ai giovani ed una sala riunioni a disposizione di tutte le associazioni valperghesi. Due alloggi al primo piano sono destinati invece ad ospitare persone nella fase finale del loro percorso di reinserimento sociale, adulti e famiglie in condizione di disagio e all’accoglienza di richiedenti asilo, persone già conosciute e accolte in precedenza in altre strutture gestite dalla Mastropietro.
Il Comune ha stanziato 12.000 euro per l’acquisto di materiale
Gli orari sono dal lunedì al sabato dalle 14 alle 19.
Nel mese di settembre entreranno nel vivo tutte le attività.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/a-valperga-un-nuovo-centro-di-aggregazione-sociale/38252