Contributi per il sostegno del commercio a Ingria, Ribordone, Borgiallo, Pratiglione e Levone

Contributi per il sostegno del commercio a Ingria, Ribordone, Borgiallo, Pratiglione e LevoneTORINO – Cinque piccoli Comuni Canavesani hanno ottenuto dal Ministero delle Autonomie i contributi per il sostegno del commercio nei piccoli borghi. Il contributo finanzia progetti per le annualità 2014-2017; a incassare 25mila euro ciascuno, sono stati Ingria, Ribordone, Borgiallo, Pratiglione e Levone.
Il Consigliere Regionale Andrea Cane, che è anche Consigliere a Ingria, ricorda che “ad inizio luglio si è aperto il nuovo bando per le annualità 2018 e 2019, che mette a disposizione anche i residui degli anni precedenti, per un totale di 16 milioni di euro.”
I Comuni hanno tempo fino al 26 novembre per chiedere risorse in tre ambiti: ripristino delle aree danneggiate dagli eventi atmosferici di fine ottobre 2018; prevenzione del dissesto idrogeologico e promozione del turismo, delle attività artigianali, del commercio. Le Amministrazioni dovranno presentare una domanda singola o in forma associata alla Regione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/contributi-per-il-sostegno-del-commercio-a-ingria-ribordone-borgiallo-pratiglione-e-levone/49025