Il CCA approvato l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti per i Comuni ex Asa

IVREA – Nell’assemblea del CCA si è raggiunto un risultato che si può definire storico: sono stati approvati gli atti relativi alla gara per l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti nel territorio dei Comuni dell’ex Consorzio Asa.
Nello specifico sono stati approvati: la presa d’ atto dell’avvenuta aggiudicazione definitiva della procedura  per la cessione del complesso   aziendale di ASA Rifiuti srl e dell’asset parziale del ramo rifiuti del Consorzio ASA, e per l’affidamento contestuale del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti nei 51 comuni per sette anni, conclusasi con l’aggiudicazione definitiva a Teknoservice srl con sede in Piossasco; l’approvazione dello schema di  contratto di servizio con la ripartizione del costo per Comune; un documento che istituisce un tavolo tecnico di lavoro  composto da rappresentanti indicati da CCA, Teknoservice, Provincia di Torino, ATO-R, nonché dal territorio suddiviso nelle aree omogenee di raccolta. L’obiettivo è quello di ridefinire in modo puntuale i futuri piani finanziari  rispetto ai servizi erogati.
«Con l’approvazione di questi documenti – Dice il Presidente del Consorzio, Maurizio Cieol – giunge a termine la lunga e travagliata vicenda ASA in quanto sarà possibile firmare il contratto di affidamento con l’azienda e quindi permettere a questa di diventare operativa, di acquisire il personale come definito nel bando di gara ed iniziare il servizio. Le citate determinazioni permettono di superare le fasi di decisione politica e di concludere l’iter con gli  adempimenti amministrativi e tecnici. Infatti il percorso dovrà essere ultimato con alcune determinazioni da parte dei Comuni, e avendo dato luogo ad una gara a doppio oggetto: vendita del ramo d’azienda ed affidamento del servizio, i passi successivi dovranno essere concordati con la procedura.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/il-cca-approvato-laffidamento-del-servizio-di-raccolta-rifiuti-per-i-comuni-ex-asa/27449