Restituito alla chiesa di San Giorgio l’Altare ligneo di Maria Liberatrice

GUARDA IL VIDEO

VALPERGA –L’Altare ligneo di Maria Liberatrice è tornato, dopo il restauro, all’antico splendore . Risalente al XVII secolo, è stato riposizionato nella chiesa di San Giorgio e la sua “restituzione alla comunità valperghese” è stata celebrata domenica in concomitanza all’inaugurazione dell’apertura del nuovo Museo della Chiesa di San Giorgio, realizzato dall’Associazione Amici di San Giorgio in Valperga Onlus, con il contributo della Regione Piemonte e del Comune.
Alla cerimonia hanno preso parte, oltre al Sindaco di Valperga Davide Maria Brunasso Cassinino, Ugo Perone Assessore Provinciale alla Cultura, il Consigliere Regionale Roberto Tentoni, Alessandra Guerrini della Sovrintendenza Beni artistici del Piemonte, Michela Cardinali del Centro di conservazione e restauro della Venaria unitamente ai restauratori che hanno operato e Piero Vacca Cavalotto dell’Associazione Amici di San Giorgio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/restituito-alla-chiesa-di-san-giorgio-laltare-ligneo-di-maria-liberatrice/9576