Ricco fine settimana ad Alpette

Anche il piccolo comune di Alpette, in provincia di Torino, ha deciso di contribuire, tramite Specchio dei Tempi, alla ricostruzione dell’Emilia devastata dal terremoto. Questa sera, sabato 4 agosto, durante   il concerto gratuito di pianoforte del Maestro alpettese Fabrizio Sandretto,  verranno raccolte le offerte per l’Emilia. Fabrizio Sandretto, che per l’occasione si esibirà gratuitamente, suonerà musiche di Beethoven, Chopin, Brahms e Bach.
Domenica 5 agosto sarà la volta della festa di S. Domenico in Frazione Nero dove un ricco programma di festeggiamenti a cura del Comitato locale si impreziosisce con il conferimento, alle ore 12, della Cittadinanza Onoraria al Prof. Angelo Paviolo.
Nel 2006 Paviolo scrisse il volume, grazie all’associazione culturale ‘l Péilacan, con il patrocinio e il sostegno del Lions Club Alto Canavese, “Battista dei mirtilli”, ambientato ad Alpette. Angelo Paviolo è stato inoltre socio fondatore e primo presidente della Pro Loco di Alpette, favorendo lo sviluppo del turismo locale che tanto beneficio ha recato alla gente del paese. A riconoscimento delle sue attività nei confronti di Alpette il Consiglio Comunale ha deciso all’unanimità di riconoscergli la Cittadinanza Onoraria.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/ricco-fine-settimana-ad-alpette/6019