Ha preso il via la Festa della Pizza; ieri sera c’è stata anche la “Notte Bianca” (Guarda il video)

GUARDA IL VIDEO

FAVRIA – Buon numero di presenze ieri sera alla 5^ edizione della Notte Bianca e 3^ Festa della Pizza, organizzata dal Comune di Favria in collaborazione con Favria Giovane, con la Pro Loco e con i commercianti. «Purtroppo quest’anno – afferma il vice Sindaco Francesco Manfredi – abbiamo dovuto organizzarla un po’ velocemente, perché ci sono state le elezioni di mezzo, e poi l’Estate Ragazzi. Da settembre riprenderemo le organizzazioni degli eventi daccapo, stilando nuovi programmi. Abbiamo iniziato – prosegue – un buon dialogo con i commercianti e con l’Ascom, e ora costituiremo anche la consulta con dei rappresentanti che potranno aiutarci ad organizzare gli eventi in modo da favorire gli esercenti andando incontro alle loro esigenze. La prossima notte bianca, mi piacerebbe che fosse simile a quella di Rivarolo, sebbene, territorialmente, Favria sia molto diversa. Vorrei che avesse dei punti di intrattenimento, in modo da invogliare i commercianti a tenere aperti i negozi.»
E se pochi commercianti hanno tenuto aperto il loro esercizio, e le bancarelle degli artigiani erano poche (molti inseriti nell’elenco in possesso del Comune, hanno abbandonato l’attività a causa della crisi), la Festa della Pizza è stata come gli altri due anni, molto apprezzata. La kermesse proseguirà questa sera: dalle 19 con la pizza (e anche domani) e alle 21, spettacolo dell’”E-state con noi ragazzi” organizzato dagli animatori di Favria Giovane. Mentre domani, domenica 29 luglio, alle 21, “Los Angeles Dance” organizza “Disco party ’70-’80” in costume, con dimostrazione del gruppo “Line Dance Disco”, nonché esibizione di danza orientale dalla compagnia “Nejmedance”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/favria/ha-preso-il-via-la-festa-della-pizza-ieri-sera-ce-stata-anche-la-notte-bianca-guarda-il-video/5554