Rinnovati i servizi igienici del cimitero

Rinnovati i servizi igienici del cimiteroFAVRIA – Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori per la sostituzione dei servizi igienici del cimitero. L’intervento era stato avviato nei mesi estivi ed è costato alle casse comunali oltre 20mila euro.
«L’opera era assolutamente necessaria, perché lo stato in cui versavano i bagni quando abbiamo assunto le redini dell’Amministrazione era davvero indecente – spiega il sindaco Vittorio Bellone – In molti si erano lamentati di quella scandalosa situazione, giustamente. E’ stato uno dei primi punti del nostro impegno verso i cittadini favriesi, perché questi lavori erano attesi da Rinnovati i servizi igienici del cimitero 1anni. Da parte nostra l’intervento rappresenta anche una sorta di forma di rispetto per un luogo sacro, senza contare il fatto che la chiesa di San Pietro Vecchio del cimitero attrae molti visitatori grazie ai suoi affreschi di epoca romanica e rinascimentale. Devo quindi ringraziare il consigliere Mario Schipani e l’assessore Silvio Carruozzo per l’attenzione con cui hanno seguito l’iter del progetto, suggerendo anche importanti migliorie tecniche».
I bagni sono stati rifatti completamente, sia all’interno che all’esterno. Oltre ad eliminare i vecchi sanitari, infatti, è stato necessario rinnovare i serramenti e provvedere al risanamento dei muri.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/favria/rinnovati-i-servizi-igienici-del-cimitero/45627